― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleScottish PremiershipRangers vs Hibernian - probabili formazioni

Rangers vs Hibernian – probabili formazioni

L’era di Philippe Clement inizia sabato 21 ottobre pomeriggio per i Rangers, che tornano dalla pausa internazionale con una sfida di Scottish Premiership contro l’Hibernian a Ibrox.

Mentre i Gers hanno già perso due delle quattro partite casalinghe d’esordio di questa stagione, gli Hibs hanno vinto solo una delle loro prime quattro partite di campionato in trasferta. Il calcio di inizio di Rangers vs Hibernian è previsto alle 16

Anteprima della partita Rangers vs Hibernian a che punto sono le due squadre

Rangers

Quattro mesi dopo aver perso il lavoro con il Monaco in Ligue 1, Philippe Clement è tornato a dirigere i Rangers, meno di due settimane dopo il licenziamento di Michael Beale a Ibrox.

Il 49enne, che ha firmato un contratto di tre anni e mezzo con i Gers, è intenzionato a creare una mentalità vincente a Ibrox e intende “vincere l’argenteria il prima possibile”, ma il belga ha ammesso di non essere “un mago con la bacchetta” e il ritorno ai vertici del calcio scozzese potrebbe richiedere tempo.

Il compito immediato di Clement è quello di tenere a bada gli acerrimi rivali e i campioni in carica del Celtic nella corsa al titolo della Premiership, con i Rangers che attualmente si trovano a sette punti dagli Hoops in vetta e hanno già perso tre delle otto partite iniziali della massima serie.

Sotto la guida dell’allenatore ad interim Steven Davis, i Rangers hanno subito una deludente sconfitta in trasferta per 2-1 contro l’Aris Limassol, squadra cipriota, nella fase a gironi dell’Europa League, prima di riprendersi con un’impressionante vittoria per 3-0 contro un St Mirren in piena forma nell’ultima partita prima della pausa internazionale, grazie a una doppietta di James Tavernier e a un gol di Abdallah Sima.

I Rangers avranno buone possibilità di iniziare la stagione sotto la guida di Clement sabato, visto che hanno vinto cinque degli ultimi sei incontri con gli Hibs, vincendo ciascuno degli ultimi tre incontri con un punteggio complessivo di 10-4.

Hibernian

L’Hibs, invece, si reca a Ibrox forte di un’imbattibilità di sei partite in tutte le competizioni, con tre vittorie e tre pareggi, compreso il pareggio per 2-2 con i rivali di Edimburgo dell’Hearts nell’ultima partita prima della pausa internazionale.

Il Cabbage ha rischiato la sconfitta al Tynecastle, quando un’apertura di Alan Forrest e un’autorete di Christian Doidge hanno portato gli Hearts in vantaggio di due gol all’intervallo. Tuttavia, due gol di Elie Youan nel giro di due minuti nel secondo tempo hanno aiutato gli ospiti a recuperare un punto e a mantenere l’imbattibilità sotto la guida del nuovo capo Nick Montgomery.

Montgomery ha infatti accumulato sei punti in quattro partite di campionato da quando ha sostituito Lee Johnson come manager degli Hibs, e ha anche guidato il suo nuovo club al trionfo per 4-2 sul St Mirren nei quarti di finale della Scottish League Cup il mese scorso.

Attualmente gli Hibs sono settimi in classifica in Premiership con nove punti ottenuti nelle prime otto partite, appena due punti sopra le ultime due posizioni e sei punti di distacco dai Rangers, avversari di sabato, al secondo posto.

Il Cabbage potrebbe faticare a prolungare la propria imbattibilità in questo fine settimana, visto che ha perso tutte le ultime otto visite all’Ibrox in campionato, subendo almeno due gol in sei di queste occasioni; è da una vittoria per 2-1 nel febbraio 2018 che gli Hibs non ottengono i tre punti in trasferta contro i Rangers.

Notizie dalle squadre

Il rientro dell’ala dei Rangers Rabbi Matondo (ginocchio) non è previsto prima della metà di novembre, mentre il diciassettenne Zak Lovelace si è stirato il bicipite femorale alla sua prima uscita da senior contro il St Mirren ed è anch’egli escluso.

Steven Davis, Kieran Dowell, Jose Cifuentes (tutti al ginocchio), Danilo (frattura dello zigomo), Tom Lawrence (polpaccio), Leon Balogun e Ryan Jack (entrambi non specificati) sono tutti da valutare, ma Todd Cantwell ha rivelato la scorsa settimana che spera di tornare in prima squadra dopo la pausa internazionale dopo aver fatto progressi nel suo recupero da un problema al ginocchio, e il centrocampista potrebbe quindi essere presente nella rosa della partita contro gli Hibs.

Scott Wright è disponibile per il rientro dopo una sospensione di una partita ed è in lizza per partire su una delle due fasce, mentre Sima, Kemar Roofe, Cyriel Dessers e Sam Lammers si contenderanno il posto in attacco.

Per quanto riguarda gli Hibs, Harry McKirdy (problema cardiaco) e Chris Cadden (Achille) restano assenti a lungo termine, mentre Jake Doyle-Hayes (caviglia) e Joe Wollacott (coscia) sono entrambi in dubbio e saranno valutati prima del calcio d’inizio.

David Marshall dovrebbe essere in grado di partire in porta nonostante sia uscito per infortunio nel pareggio con l’Hearts, mentre Paul Hanlon, Dylan Levitt e Adam Le Fondre saranno tutti pronti a partire dopo aver iniziato dalla panchina dei sostituti l’ultima volta.

Probabili formazioni Rangers vs Hibernian

Possibile formazione iniziale dei Rangers:
Butland; Tavernier, Goldson, Davies, Barisic; Lundstram, Raskin, Cantwell; Lammers, Dessers, Sima

Possibile formazione iniziale dell’Hibernian:
Marshall; Miller, Fish, Hanlon, Obita; Youan, Jeggo, Newell, Boyle; Doidge, Le Fondre