― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaReal Sociedad vs Mallorca - probabili formazioni

Real Sociedad vs Mallorca – probabili formazioni

La Real Sociedad cercherà di tornare a vincere quando riprenderà la sua campagna della Liga in casa del Mallorca sabato 21 ottobre pomeriggio.

I baschi, sesti in classifica, hanno subito una sconfitta per 2-1 contro l’Atletico Madrid prima della pausa internazionale, mentre il Mallorca, 15° in classifica, ha pareggiato 1-1 con il Valencia nell’ultima partita. Il calcio di inizio di Real Sociedad vs Mallorca è previsto alle 14

Anteprima della partita Real Sociedad vs Mallorca a che punto sono le due squadre

Real Sociedad

La Real Sociedad ha vinto quattro volte, pareggiato tre e perso due delle nove partite di Liga disputate in questa stagione, raccogliendo 15 punti che l’hanno lasciata al sesto posto in classifica in vista della prossima serie di partite.

La squadra di Imanol Alguacil ha vinto quattro partite consecutive, tre delle quali nella Liga, tra il 24 settembre e il 3 ottobre, ma ha subito una sconfitta per 2-1 contro l’Atletico prima della pausa internazionale.

Le due squadre sembravano avviate verso un pareggio per 1-1, con Mikel Oyarzabal che ha annullato un’apertura di Samuel Lino, ma un rigore di Antoine Griezmann all’89° minuto ha deciso la partita, con la Real Sociedad che ha perso per la seconda volta nella massima serie spagnola in questa stagione.

La Real, che nella scorsa stagione si è classificata quarta nella Liga, ha iniziato bene il proprio girone di Champions League, raccogliendo quattro punti in due partite, che l’hanno portata in testa al Gruppo D davanti ai finalisti della scorsa stagione dell’Inter.

La settimana prossima la Real Sociedad affronterà una trasferta in Europa contro il Benfica, ma per il momento l’attenzione sarà rivolta alla Liga, con la squadra che cercherà di estendere a otto partite l’imbattibilità contro il Mallorca in campionato.

Mallorca

L’ultimo successo del Mallorca sulla Real Sociedad risale al settembre 2012, mentre l’ultima volta che le due squadre si sono affrontate nel marzo di quest’anno hanno pareggiato 1-1.

I Pirati si sono classificati al nono posto nella massima serie spagnola la scorsa stagione, ma hanno trovato difficoltà ad andare avanti nel 2023-24, raccogliendo otto punti in nove partite e sedendosi al 15° posto in classifica.

Il Mallorca non ha subito molte sconfitte, solo tre nelle nove partite disputate, ma ha pareggiato ben cinque volte in campionato, registrando una sola vittoria, ottenuta in trasferta contro il Celta Vigo a metà settembre.

La squadra di Javier Aguirre ha pareggiato le ultime tre partite contro Barcellona, Rayo Vallecano e Valencia, e la squadra di Palma potrà sicuramente risalire la classifica se riuscirà a tradurre in vittorie alcuni dei suoi pareggi.

Il Mallorca ha subito 15 gol in campionato, ma ne ha segnati 12, con Vedat Muriqi e Abdon Prats che ne hanno segnati quattro a testa nei primi due mesi della campagna.

Notizie dalle squadre

La Real Sociedad resta priva di tre giocatori titolari: Kieran Tierney, Martin Merquelanz e Mohamed Ali Cho sono infatti ai margini della squadra per infortunio.

L’allenatore Alguacil ha ancora molte opzioni per cambiare, soprattutto in avanti, con Andre Silva, Umar Sadiq, Carlos Fernandez e Arsen Zakharyan in lizza per un ruolo da titolare.

Oyarzabal ha impressionato come centravanti contro l’Atletico l’ultima volta, e sembra probabile che lo spagnolo continui in questa posizione, con Takefusa Kubo e Ander Barrenetxea che giocheranno nelle aree larghe.

Per quanto riguarda il Maiorca, Sergi Darder sarà assente a causa del problema muscolare che lo ha costretto a uscire dal campo durante la gara con il Valencia prima della pausa internazionale.

Anche Pablo Maffeo e Antonio Raillo sono ancora fuori, ma Prats è in forma nonostante il ritiro relativamente anticipato contro il Los Che.

Manu Morlanes dovrebbe essere il giocatore che beneficerà dell’assenza di Darder per partire al centro, ma per il resto potrebbe essere lo stesso schieramento che si è presentato al fischio d’inizio l’ultima volta, con Dani Rodriguez e Antonio Sanchez che opereranno nelle posizioni più larghe.

Probabili formazioni Real Sociedad vs Mallorca

Possibile formazione iniziale della Real Sociedad:
Remiro; Traore, Zubeldia, Le Normand, Munoz; Mendez, Zubimendi, Merino; Kubo, Oyarzabal, Barrenetxea

Maiorca possibile formazione iniziale:
Rajkovic; Gonzalez, Valjent, Nastasic, Lato; Sanchez, Costa, Morales, D Rodriguez; Prats, Muriqi