― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleScottish PremiershipSt Johnstone vs Motherwell - probabili formazioni

St Johnstone vs Motherwell – probabili formazioni

Il St Johnstone punta a superare il Motherwell nella classifica della Scottish Premiership battendolo sabato 27 gennaio.

Gli ospiti hanno un punto di vantaggio sugli avversari prima dell’incontro al McDiarmid Park, mentre il Ross County è un altro punto indietro nella zona retrocessione. Il calcio di inizio di St Johnstone vs Motherwell è previsto alle 16

Anteprima della partita St Johnstone vs Motherwell a che punto sono le due squadre

St Johnstone

Dopo essere rimasto nella Scottish Premiership da quando è tornato nella massima serie scozzese nel 2009, il St Johnstone sarà determinato a evitare la retrocessione in seconda fascia. Dopo un inizio di stagione difficile, lo scorso novembre la gerarchia dei Saints si è affidata all’ex boss scozzese Craig Levein per cercare di stabilizzare la situazione.

Tuttavia, nelle ultime settimane i risultati sono peggiorati: il St Johnstone ha raccolto solo due punti nelle ultime quattro partite. Il pareggio per 1-1 ottenuto mercoledì in casa contro l’Aberdeen li ha portati a un punto di distanza dal Ross County, che ha una partita di vantaggio sul primo posto in classifica.

I padroni di casa erano in svantaggio grazie al rigore di Bojan Miovski nel secondo tempo, ma David Keltjens ha salvato un punto prezioso per i suoi. Levein ha ammesso nell’intervista post-partita di essere stato sul punto di sostituire l’attaccante israeliano, per cui nello spogliatoio si respirava un’enorme sensazione di sollievo.

Il St Johnstone ha conquistato una storica doppietta di coppe nella campagna 2020-21, ma non potrà ripetersi questa volta dopo la sconfitta a sorpresa per 1-0 contro l’Airdrieonians lo scorso fine settimana. Pertanto, l’unico obiettivo sarà quello di sopravvivere, con l’incontro di sabato contro il Motherwell che rappresenta un punto cruciale per i sei punti.

Motherwell

In effetti, il Motherwell ha goduto di un periodo molto più lungo nella massima divisione scozzese, essendoci rimasto da quando ha vinto la Division One nel 1985. Se riusciranno a evitare la retrocessione in questa stagione, l’anno prossimo festeggeranno 40 anni ininterrotti nella massima serie.

Di conseguenza, c’è una grande pressione sulle spalle di Stuart Kettlewell per garantire che gli Steelmen non soccombano a un destino temuto a maggio. Solo i Rangers sono riusciti a battere la squadra di Kettlewell nelle ultime cinque partite di campionato, suggerendo che sono sulla strada giusta per migliorare.

Lo scorso fine settimana il Motherwell ha sconfitto l’Alloa Athletic per 3-1 in FA Cup, con una doppietta di Blair Spittal e un gol di Georgie Gent all’ora di gioco. Non giocano in campionato da quando hanno ottenuto un solido pareggio per 2-2 in trasferta contro l’Hibernian il 2 gennaio.

Con soli due punti di distacco dal Ross County – che ha due partite di vantaggio – per quanto riguarda la retrocessione, il St Johnstone cercherà disperatamente di evitare la sconfitta nel peggiore dei modi sabato, altrimenti potrebbe ritrovarsi sotto le temute linee tratteggiate.

Notizie dalle squadre

Il St Johnstone dovrebbe rimanere senza Sam McClelland, Drey Wright e Alistair Crawford per infortunio, con il trio che dovrebbe tornare in prima squadra all’inizio di febbraio. Ross Sinclair e Cammy MacPherson probabilmente resteranno fuori per molto tempo, rispettivamente per un problema alla spalla e al bicipite femorale.

Levein potrebbe essere un po’ preoccupato per il potenziale affaticamento dei suoi giocatori, che hanno giocato solo mercoledì sera, ma potrebbe resistere alle rotazioni dopo la discreta prestazione fornita durante il pareggio contro l’Aberdeen.

Il Motherwell, invece, viaggerà senza Dan Casey, Sam Nicholson e Callum Slattery. Casey dovrà scontare ancora qualche settimana di stop a causa di un infortunio alla caviglia, mentre Slattery e Nicholson sono entrambi esclusi per il resto della stagione a causa di problemi al ginocchio.

Kettlewell potrebbe richiamare Lennon Miller nell’undici titolare, dopo aver utilizzato il centrocampista solo dalla panchina contro l’Alloa, ma per il resto è improbabile che faccia molti cambiamenti dopo aver sconfitto comodamente gli avversari di terza fascia lo scorso fine settimana.

Probabili formazioni St Johnstone vs Motherwell

Possibile formazione iniziale del St Johnstone:
Mitov; McGowan, Gordon, Considine; Keltjens, Phillips, Sprangler, Robinson; Smith, Carey; Jaiyesimi

Motherwell possibile formazione iniziale:
Kelly; O’Donnell, McGinn, Mugabi, Butcher, Gent; Zdravkovski, Miller, Montgomery; Bair, Spittal