― Advertisement ―

spot_img

Hamilton colpito da una penalità tardiva, Verstappen vince in volata a Miami

Seconda vittoria in volata della stagione per Max Verstappen, che si aggiudica il successo a Miami. Max Verstappen ha ottenuto una comoda vittoria nel Gran...
HomeCalcio InternazionaleScottish PremiershipLivingston - Dundee - probabili formazioni

Livingston – Dundee – probabili formazioni

Il Livingston cercherà di porre fine alla sua striscia di 13 partite di campionato quando ospiterà il Dundee nella Scottish Premiership sabato 27 gennaio.

Gli ospiti, nel frattempo, hanno gettato via un vantaggio di due gol per cadere in una sconfitta per 3-2 contro gli Hearts martedì sera. Il calcio di inizio di Livingston – Dundee è previsto alle 16

Anteprima della partita Livingston – Dundee a che punto sono le due squadre

Livingston

Dopo aver fatto miracoli per tornare nella massima serie scozzese in meno di un decennio dopo la retrocessione nel 2009, il Livingston sarà molto preoccupato per il fatto che i suoi sei anni di permanenza in Premiership stiano per finire.

I Lions hanno raccolto solo due punti nelle ultime 13 partite di campionato, il che significa che si presenteranno alla partita in casa contro il Dundee con sei punti di distacco in fondo alla classifica. Da fine ottobre a metà dicembre, la squadra di David Martindale non è riuscita a segnare nemmeno in sette partite consecutive.

Almeno nelle ultime uscite sembra aver ritrovato il tocco del gol, segnando nelle sconfitte contro Motherwell e Hearts. Lo scorso fine settimana hanno anche sconfitto il Raith Rovers per 2-1 in Scottish FA Cup, con Jamie Brandon e Daniel MacKay che hanno completato la rimonta dei padroni di casa dopo il gol iniziale di Jack Hamilton.

Tuttavia, Martindale e i suoi giocatori si renderanno conto che il tempo sta per scadere per evitare di retrocedere in serie B e devono iniziare a mettere punti in classifica il prima possibile se vogliono avere qualche possibilità di sfuggire alla loro attuale situazione.

Dundee

Il Dundee, ovviamente, si è risollevato dalla Championship al primo tentativo vincendo la seconda serie scozzese la scorsa stagione. Nelle ultime stagioni i Dee sono diventati una squadra un po’ “yo-yo”, avendo subito quattro retrocessioni dalla massima serie scozzese negli ultimi due decenni.

Nonostante il cambio di allenatore dopo l’abbandono di Gary Bowyer lo scorso maggio, Tony Docherty ha stabilizzato la situazione, portando il Dundee a 22 punti nelle prime 19 partite. Il risultato è un vantaggio di quattro punti sul Ross County, che attualmente occupa il primo posto in classifica.

Sopravvivere a un’altra retrocessione sarà l’unico vero obiettivo del Dundee per questa campagna, soprattutto dopo essere stato eliminato dalla FA Cup dal Kilmarnock lo scorso fine settimana. La squadra di Docherty sembrava sul punto di ottenere un’ottima vittoria in trasferta contro l’Hearts, terzo in classifica, ma tre gol nel secondo tempo hanno ribaltato la partita a favore dei padroni di casa.

Per questo motivo, Docherty – che è al suo primo ruolo da manager dopo essere stato assistente al Kilmarnock e al St Johnstone – pretenderà una reazione immediata dai suoi giocatori quando sabato arriveranno in casa della squadra meno in forma del campionato.

Notizie dalle squadre

Il Livingston sembra godere di un buono stato di salute al momento, il che significa che Martindale è libero di scegliere quello che ritiene essere il suo undici più forte in questo momento. Bruce Anderson e MacKay potrebbero essere in lizza come titolari dopo essere usciti dalla panchina contro il Raith lo scorso fine settimana.

MacKay ha segnato il gol della vittoria in coppa e probabilmente sostituirà Cristian Montero, consentendo a Stephen Kelly di occupare un ruolo più adatto a un centrocampo più profondo.

Il Dundee, invece, viaggerà senza Antonio Portales a causa di un infortunio al bicipite femorale. Il 27enne, arrivato in trasferimento gratuito dalla squadra messicana CF Atlante la scorsa estate, resterà probabilmente fermo fino a marzo.

Docherty potrebbe essere preoccupato per l’affaticamento dei suoi ranghi, dopo aver lottato così duramente per poi cadere in una sconfitta tardiva contro l’Hearts a metà settimana; per questo motivo Curtis Main potrebbe sostituire Zach Robinson in attacco per fornire gambe fresche in avanti.

Probabili formazioni Livingston – Dundee a che punto sono le due squadre

Livingston

Possibile formazione iniziale del Livingston:
George; Devlin, Nottingham, Sangare; Brandon, Pittman, Kelly, Holt; Shinnie, MacKay; Anderson

Possibile formazione iniziale del Dundee:
Carson; McGhee, Ashcroft, Shaughnessy, Dodgson, Costelloe; Cameron, Boateng, McCowan; Main, Bakayoko