― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerSt Louis City vs Sporting Kansas City - probabili formazioni

St Louis City vs Sporting Kansas City – probabili formazioni

Lo Sporting Kansas City cercherà di entrare nei posti di qualificazione ai playoff quando domenica 1 ottobre si recherà al City Park per affrontare il St. Louis City.

Entrata in MLS solo quest’anno, la squadra di Bradley Carnell è attualmente in testa alla classifica della Western Conference con otto punti di vantaggio e cercherà di avvicinarsi alla prima corona della conference. Il calcio di inizio di St Louis City vs Sporting Kansas City è previsto alle 2:30 del mattino ora italiana

Anteprima della partita St Louis City vs Sporting Kansas City a che punto sono le due squadre

St Louis City

Lo scorso fine settimana il St Louis City ha offerto una prestazione da squadra resiliente, interrompendo la sua striscia di quattro partite senza vittorie grazie alla vittoria per 2-1 sul Minnesota United all’Allianz Field.

Dopo un primo tempo senza gol, l’ex attaccante del Norwich City Teemu Pukki ha rotto gli indugi dal dischetto per portare in vantaggio i padroni di casa, ma Joao Klauss e Njabulo Blom hanno segnato nel giro di nove minuti per ribaltare la partita.

Prima di allora, la squadra del Missouri era reduce da sei trasferte consecutive senza vittorie in tutte le competizioni, con due pareggi e quattro sconfitte, tra cui quella per 2-1 contro il Columbus Crew nella fase a gironi della Leagues Cup di aprile.

Ora gli uomini di Carnell tornano a casa, dove hanno vinto quattro delle ultime cinque partite di campionato – segnando 13 gol e mantenendo tre clean sheet – con l’eccezione del pareggio senza reti contro il Los Angeles FC del 21 settembre.

Entrati quest’anno in MLS come squadra di espansione, i St Louis sono in procinto di assicurarsi il primo titolo della Western Conference e sono in testa alla classifica, con otto punti di vantaggio sul Los Angeles FC, secondo classificato.

Sporting Kansas City

Lo Sporting Kansas City, invece, ha continuato la sua impressionante serie di risultati in casa con una vittoria per 2-1 sulla Houston Dynamo al Children’s Mercy Park domenica scorsa.

In una partita in cui Johnny Russell ha ricevuto un bagno anticipato, i gol di Russell e William Agada hanno portato i padroni di casa in un comodo vantaggio, prima che Teenage Hadebe recuperasse un gol per gli Houston Dynamo al nono minuto del primo tempo.

Con questo risultato, gli uomini di Peter Joseph Vermes sono ora imbattuti in sei delle loro ultime sette partite casalinghe in tutte le competizioni, raccogliendo cinque vittorie e un pareggio da quando, a giugno, hanno perso partite consecutive in casa contro Los Angeles FC e Chicago Fire.

Mentre i Wizards sono stati solidi in casa, hanno faticato a ottenere risultati in trasferta, dove hanno ottenuto una sola vittoria nelle ultime 11 partite, perdendone sei e ottenendo quattro pareggi da maggio.

Con sole tre partite ancora da giocare prima della fine della stagione regolare, lo Sporting Kansas City si trova attualmente al 10° posto nella classifica della Western Conference, a soli due punti dal nono posto dell’FC Dallas che occupa il secondo posto per la qualificazione ai playoff.

Notizie dalle squadre

Salvo problemi di forma fisica, il St Louis City si presenterà al weekend con un certificato di buona salute e senza problemi di sospensione, dando a Carnell il lusso di avere a disposizione una squadra completa.

Detto questo, ci aspettiamo che l’ex portiere del Borussia Dortmund Roman Burki parta ancora una volta tra i pali, mentre Tim Parker e Joakim Nilsson formeranno ancora una volta la coppia di centrali.

Klauss è uscito dalla panchina per regalare al St Louis il pareggio contro il Minnesota United lo scorso weekend e l’attaccante brasiliano, che ha segnato tre gol nelle ultime quattro partite, potrebbe essere premiato con un ruolo da titolare domenica.

Lo Sporting Kansas City dovrà fare a meno dell’attaccante scozzese Russell, che sconterà la prima delle tre partite di sospensione dopo il cartellino rosso rimediato contro la Houston Dynamo l’ultima volta.

Sul fronte infortuni, Vermes non potrà contare sulla coppia difensiva composta da Kayden Pierre e Kortne Thompson-Ford, che stanno recuperando rispettivamente da un infortunio al bicipite femorale e al tendine d’Achille.

Probabili formazioni St Louis City vs Sporting Kansas City

Possibile formazione titolare del St Louis City:
Burki; Watts, Parker, Nilsson, Markanich; Lowen, Blom, Jackson, Vassilev; Klauss, Adeniran

Possibile formazione iniziale dello Sporting Kansas City:
Melia; Davis, Rosero, Fontas, Ndenbe; Kinda, Radoja, Thommy; Salloi, Agada, Shelton