― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleScottish PremiershipSt Mirren vs Hearts - ultime notizie dalle squadre e possibili formazioni

St Mirren vs Hearts – ultime notizie dalle squadre e possibili formazioni

Il St Mirren cercherà di tornare a vincere in Scottish Premiership questo fine settimana quando accoglierà l’Hearts allo SMISA Stadium. I padroni di casa arrivano a questo appuntamento dopo il pareggio senza reti con il Kilmarnock, mentre l’Hearts viaggia verso Paisley con il morale alto grazie alla vittoria nel derby con l’Hibernian. Il calcio di inizio di St Mirren vs Hearts è previsto per sabato 7 gennaio alle 16

Anteprima della partita St Mirren vs Hearts: a che punto sono le due squadre

St Mirren

Il St Mirren affronta l’Hearts cercando di risalire la classifica della Scottish Premiership dopo la promettente campagna 2022-23 condotta finora da Stephen Robinson. I Buddies sono imbattuti da cinque partite a questa parte e hanno anche il miglior record casalingo della divisione al di fuori di Celtic e Rangers, raccogliendo 21 punti in 30 partite allo SMISA Stadium. L’ultima volta, il St Mirren ha pareggiato 0-0 con il Kilmarnock al Rugby Park ed è riuscito a resistere nonostante la riduzione in 10 uomini per l’espulsione di Ethan Erhahon all’ottavo minuto. Il calcio europeo potrebbe essere alla portata del St Mirren, anche se per Robinson e i suoi ragazzi si prospettano prove difficili se vogliono finire bene la stagione. L’Hearts, sabato, sarebbe certamente una partita difficile, in cui il St Mirren potrebbe passare al quarto posto in caso di tre punti.

Hearts

D’altra parte, l’Hearts sta attraversando un periodo di forma fantastico e occupa il terzo posto in classifica, con 31 punti in 19 partite, con la leggenda del club Robbie Neilson al comando. I Jambos non hanno subito sconfitte nelle ultime cinque partite, e hanno anche segnato il maggior numero di reti nella divisione al di fuori di Celtic e Rangers, avendo segnato in 35 occasioni. Nella prima uscita del 2023, l’Hearts ha affrontato l’anno nuovo in modo dominante: una doppietta di Lawrence Shankland e un gol di Stephen Humphrys hanno sigillato la vittoria per 3-0 nel derby di Edimburgo contro l’Hibernian. Gli Hearts hanno cinque punti di vantaggio sull’Aberdeen, quarto in classifica, e hanno anche una partita in più rispetto ai Dons, che potrebbe tornare utile nel corso della stagione. Ora l’attenzione sarà tutta rivolta al compito che li attende contro il St Mirren, mentre gli Hearts cercheranno di rafforzare la loro posizione di qualificazione continentale.

Notizie dalle squadre

Il St Mirren sarà privo del centrocampista Ethan Erhahon per la visita dell’Hearts a causa del cartellino rosso rimediato nel pareggio di lunedì al Rugby Park. È probabile che Ryan Flynn prenda il suo posto in mezzo al campo. Richard Tait è escluso per uno stiramento all’inguine e non dovrebbe essere presente nelle prossime settimane. Mark O’Hara è disponibile per il St Mirren in quanto ha scontato la sospensione per l’espulsione contro il Livingston nella partita di Kilmarnock. Per gli ospiti, il portiere Craig Gordon è fuori per il resto della stagione a causa di una frattura alla gamba e non sarà presente contro il St Mirren. Anche Beni Baningime e Liam Boyce non parteciperanno a causa di problemi ai legamenti crociati. Peter Haring è assente per un problema di commozione cerebrale, mentre Gary Mackay-Steven è in dubbio per una botta al piede. Stephen Kingsley assisterà dalla tribuna mentre si sta riprendendo da un brutto infortunio alla testa.
Stephen Humphrys potrebbe sostituire Josh Ginnelly sulla fascia destra, dopo l’impressionante cameo di gol nella vittoria contro l’Hibernian.

Probabili formazioni St Mirren vs Hearts

Possibile formazione iniziale del St Mirren:
Carson; Gallagher, Fraser, Dunne; Strain, O’Hara, Baccus, Flynn, Tanser; Main, Brophy

Possibile formazione iniziale dell’Hearts:
Clark; Sibbick, Rowles, Cochrane; Halliday, Snodgrass, Devlin, Smith; Humphrys, McKay, Shankland