― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaVillarreal - Real Madrid - possibili formazioni e ultime notizie sulle squadre

Villarreal – Real Madrid – possibili formazioni e ultime notizie sulle squadre

I campioni di Spagna in carica del Real Madrid cercheranno di ottenere tre vittorie consecutive nella Liga quando affronteranno il Villarreal sabato 7 gennaio. I Blancos sono attualmente secondi in classifica, a pari punti (38) con il Barcellona, mentre il Villarreal occupa la settima posizione, a un punto dal sesto posto del Real Betis, prima della prossima serie di partite. Il calcio di inizio di Villarreal – Real Madrid è previsto alle 16:15

Anteprima della partita Villarreal – Real Madrid a che punto sono le due squadre

Villarreal

Il Villarreal ha avuto i suoi problemi in questa stagione, ma il Sottomarino Giallo ha vinto le ultime due volte in campionato, compreso il successo per 2-1 sul Valencia dello scorso fine settimana, che ha portato a 24 punti in 15 partite. La squadra di Quique Setien è a un solo punto dal sesto posto del Real Betis e a soli tre dal quarto dell’Atletico Madrid, quindi si trova in una posizione solida in questa fase della campagna, e una vittoria contro i campioni sabato pomeriggio sarebbe un altro grande passo nella giusta direzione. Il Villarreal è stato impegnato martedì in Copa del Rey, con una vittoria per 5-1 contro l’FC Cartagena che gli ha garantito l’accesso agli ultimi 16 anni della competizione. In questa stagione il Sottomarino Giallo sta partecipando anche all’Europa Conference League, dove è passato al turno ad eliminazione diretta grazie alla vittoria del Gruppo C con 13 punti in sei partite. Il Villarreal, che si è classificato quinto, settimo e settimo nelle ultime tre campagne della Liga, ha in realtà tenuto il Real Madrid in pareggio senza reti negli ultimi due incontri di campionato, ma non è riuscito a superare la squadra della capitale nella massima serie spagnola da un successo per 1-0 al Bernabeu nel gennaio 2018.

Real Madrid

Il Real Madrid non perde in trasferta contro il Villarreal dal dicembre 2015, una serie impressionante di risultati contro il Sottomarino Giallo in trasferta, e cercherà di estendere questo record sabato pomeriggio. La squadra di Carlo Ancelotti è tornata in campo nella Liga contro il Real Valladolid il 30 dicembre scorso, ottenendo una vittoria per 2-0 grazie a una doppietta di Karim Benzema, e il risultato ha portato i campioni in carica a 38 punti nelle 15 partite disputate, gli stessi del Barcellona in questa fase. Il Barcellona è impegnato domenica contro l’Atletico Madrid, quindi il Real Madrid avrà la possibilità di tornare in vetta con una vittoria qui. I Los Blancos hanno il miglior record in trasferta della Liga in questa stagione, raccogliendo 21 punti nelle loro otto partite in trasferta. Il Real Madrid ha giocato anche in Copa del Rey all’inizio della settimana, passando agli ottavi di finale grazie alla vittoria per 1-0 sul Cacereno, con Rodrygo che ha segnato l’unico gol della gara al 69° minuto. La squadra di Ancelotti si prepara ad affrontare una serie di partite molto impegnative: il 10 gennaio affronterà il Valencia nella semifinale di Supercoppa di Spagna, prima di una possibile finale contro il Barcellona o il Real Betis, mentre in campionato affronterà l’Athletic Bilbao e la Real Sociedad prima della fine del mese.

Notizie dalle squadre

Sabato pomeriggio il Villarreal sarà privo di Giovani Lo Celso per un problema al bicipite femorale, mentre Francis Coquelin è in forte dubbio per la squadra di casa. Ci saranno cambiamenti rispetto alla formazione che ha esordito martedì in Copa del Rey, con Juan Foyth, Etienne Capoue, Samuel Chukwueze, Dani Parejo, Pau Torres, Alberto Moreno e Yeremi Pino. Non ci sarà invece Geronimo Rulli, in procinto di trasferirsi all’Ajax. Di conseguenza, Pepe Reina sarà presente tra i pali per la seconda volta nella Liga in questa stagione. Per quanto riguarda il Real Madrid, Mariano Diaz dovrebbe essere di nuovo assente per un problema alla caviglia, mentre Dani Carvajal potrebbe essere di nuovo assente per un problema minore, quindi Lucas Vazquez è in linea di partenza come terzino destro. Si temeva per la disponibilità di Thibaut Courtois, ma il belga è pronto a partire in porta per i campioni di Spagna e d’Europa. La squadra che ha esordito l’ultima volta in Copa del Rey subirà una serie di cambiamenti: David Alaba, Ferland Mendy, Luka Modric, Toni Kroos, Federico Valverde, Benzema e Vinicius Junior torneranno nella squadra titolare per questa gara.

Probabili formazioni Villarreal – Real Madrid

Possibile formazione iniziale del Villarreal:
Reina; Femenia, Foyth, P Torres, Moreno; Capoue, Parejo; Chukwueze, Baena, Pino; Danjuma

Possibile formazione iniziale del Real Madrid:
Courtois; Vazquez, Militao, Alaba, Mendy; Modric, Tchouameni, Kroos; Valverde, Benzema, Vinicius