― Advertisement ―

spot_img

Brocchi: “Oggi ci è mancato Boateng”

Il match tra Monza-Cittadella è terminato 0-0. Gli ospiti hanno recriminato per un gol annullato che era regolare. Brocchi, invece, ha indicato come l'assenza...
HomeCalcioStefano Pioli: " Il 2-2 è un risultato positivo, dispiace per Bennacer"

Stefano Pioli: ” Il 2-2 è un risultato positivo, dispiace per Bennacer”

il Milan ha pareggiato 2-2 con la Stella Ressa, in un match non brillante per la squadra di Stefano Pioli. Dopo essere passati in vantaggio, i rossoneri, si sono fatti rimontare prima su rigore e poi da calcio d’angolo.

Stella Rossa-Milan 2-2

Intervista Dejan Stankovic, allenatore Stella Rossa

Sul Milan: “Il Milan è micidiale, sono molto veloci. Non abbiamo mollato, sono contento per i ragazzi. Il derby? Il mio derby era stasera, poi vediamo cosa succede”.

Sullo stadio: “Ho avuto piacere di giocare col Marakana pieno, fa la differenza. Peccato per il calcio, speriamo di tornare alla normalità”.

Sul battibecco con Pioli: “E’ normale durante la partita, rimane tutto in campo, poi si rimane in campo”.

Come sta Bennacer?

“La nota veramente dolente della serata è la ricaduta a Bennacer. Ha sentito qualcosina, questo è un aspetto negativo della serata di oggi. Dispiace per lui dato che dovrà fermarsi di nuovo”.

Intervista Stefano Pioli, allenatore Milan

Un commento su questa partita dopo il passo falso il campionato?

“Era la partita giusta per rilanciarci se avessimo portato a casa la vittoria, che era quasi raggiunta. Non abbiamo sfruttato al meglio la superiorità numerica, potevamo fare il terzo gol e soprattutto non dovevamo subire il pareggio. Però il 2-2 rimane un buon risultato in vista del ritorno, è positivo”.

Ci possono essere scorie in vista del derby dopo questo pareggio?

“Non è questione di scorie ma dobbiamo analizzare le nostre partite e alzare il livello delle nostre prestazioni, perché arriva un momento importante della nostra stagione. Si può fare meglio”.

Che momento è questo per il Milan? Ci sono segnali di flessione?

“Bisogna fare una valutazione ampia. Abbiamo fatto un periodo con tanti infortunati e quindi chi ha dovuto giocare spesso, ha speso tanto. Ora dobbiamo far tornare in condizione chi è stato infortunato e far recuperare bene chi ha giocato tanto prima, però fisicamente stiamo bene. Oggi non abbiamo vinto perché non abbiamo avuto la personalità di fare il terzo gol”.

Cosa ha il Milan in più dell’Inter e cosa ha l’Inter in più del Milan?

“Ultimamente ci sono stati tanti gol nei derby con partite equilibrate. Credo che stavolta possa vincere la squadra che subirà meno gol. Noi e l’Inter siamo vicini come livello e vicini in classifica. Il derby arriva nel momento giusto, siamo pronti”.