― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleEuropa LeagueStella Rossa vs Monaco - pronostico e possibili formazioni

Stella Rossa vs Monaco – pronostico e possibili formazioni

La Stella Rossa di Belgrado ospita il Monaco in Europa League giovedì 8 settembre. Entrambe le squadre hanno raggiunto gli ottavi di finale della scorsa stagione e aspirano ad andare ancora più lontano. Il calcio di inzio di Stella Rossa vs Monaco è previsto alle 21

Anteprima della partita Stella Rossa vs Monaco: a che punto sono le due squadre

Stella Rossa

Dopo aver fallito la qualificazione alla fase a gironi di qualsiasi competizione europea tra il 2008 e il 2016, questa stagione sarà la sesta consecutiva in cui la Stella Rossa parteciperà alla fase a gironi della Champions League o dell’Europa League. La sconfitta per 5-4 all’aggregato contro il Maccabi Haifa significa che la Stella Rossa avrà un altro tentativo di accedere all’Europa League in questa occasione, dopo aver superato in modo impressionante il Gruppo L nella scorsa stagione prima di perdere per 4-2 all’aggregato contro i finalisti del Rangers negli ottavi di finale. Milos Milojevic ha sostituito l’ex centrocampista dell’Inter, Dejan Stankovic, con il 39enne che nelle ultime settimane ha visto il suo slancio iniziale subire una battuta d’arresto, con la già citata uscita dalla Champions League e i due pareggi consecutivi nella SuperLiga serba che hanno visto il Novi Pazar sorpassarlo in vetta alla classifica. Tuttavia, il test di giovedì contro il Monaco offre alla Stella Rossa l’opportunità di rimettersi in carreggiata, con le partite in casa che potrebbero rivelarsi cruciali per determinare il successo – o la mancanza di successo – in Europa in questa stagione.

Monaco

Il Monaco, nel frattempo, ha avuto un percorso simile a quello della Stella Rossa sul palcoscenico europeo nell’ultimo anno, avendo anche vinto il suo gruppo di Europa League la scorsa stagione prima di cadere contro il Braga per 3-1 agli ottavi di finale. All’inizio di questa stagione è stata eliminata anche dalle qualificazioni alla Champions League, con un colpo di Luuk De Jong ai tempi supplementari che ha fatto passare il PSV Eindhoven a sue spese, dopo che Erick Gutierrez aveva pareggiato a un solo minuto dalla fine dei tempi regolamentari. Avendo ottenuto un sorteggio abbastanza favorevole insieme a Stella Rossa, Trabzonspor e Ferencvaros nel Gruppo H, Philippe Clement si sentirà fiducioso di poter guidare il Monaco verso un’altra posizione di vertice in Europa, che gli permetterebbe di ricevere un bye nel primo turno a eliminazione diretta, come previsto dal cambiamento delle regole della competizione. Tuttavia, poche squadre trovano facile giocare il loro stile di calcio normale davanti all’atmosfera rumorosa di Belgrado. Per evitare la sconfitta, il Monaco dovrà mostrare il carattere che gli è valso la vittoria per 1-0 contro il Nizza nel derby della Riviera di domenica scorsa.


Tutte le partite di Europa League

Notizie dalle squadre

La Stella Rossa probabilmente rimarrà senza l’esperto difensore Radovan Pankov, che soffre di un infortunio al ginocchio. Milojevic potrebbe schierare lo stesso undici titolare che ha ottenuto un pareggio per 1-1 contro i rivali del Partizan la scorsa settimana. Il Monaco, invece, viaggerà senza gli attaccanti Kevin Volland e Myron Boadu a causa di infortuni ai piedi. In vista della difficile partita di campionato contro il Lione nel fine settimana, Clement potrebbe optare per diversi cambi rispetto al vittorioso derby della Riviera di domenica, con Wissam Ben Yedder, Vanderson, Jean Lucas, Takumi Minamino, Gelson Martins e Ismail Jakobs che potrebbero entrare in campo.

Probabili formazioni Stella Rossa vs Monaco

Stella Rossa Belgrado: possibile formazione titolare:
Borjan; Erakovic, Dragovic, Milunovic, Rodic; Sanogo, Kanga; Bukari, Ivanic, Katai; Pesic

Monaco possibile formazione titolare:
Nubel; Disasi, Maripan, Sarr; Vanderson, Lucas, Fofana, Jakobs; Minamino, Martins; Ben Yedder