L’Hertha Berlino ha firmato Stevan Jovetic dopo la scadenza del contratto del montenegrino con il Monaco, club di Ligue 1.
Chi è Stevan Jovetic?
Jovetic vanta anche giocatori del calibro di Manchester City, Inter Milan e Siviglia nel suo curriculum. Il direttore sportivo Fredi Bobic, arrivato quest’estate dall’Eintracht Francoforte, è felice di aver colmato il vuoto lasciato dal Krasnodar con Jhon Cordoba. “Con Stevan abbiamo un centravanti classico che porta un sacco di esperienza dai campionati più importanti d’Europa”, ha detto. “Che sia in Premier League, Serie A, Ligue 1 o La Liga, Stevan ha segnato gol ovunque sia stato. Con le sue qualità calcistiche, ma anche umane, ci aiuterà immediatamente. Non vediamo l’ora che arrivi”.
Tutte le novità della Bundesliga
La carriera fino a oggi
Jovetic ha segnato 103 gol in carriera, insieme a 51 assist, in 365 presenze a livello di club. Avrà la prima possibilità di aggiungere questi numeri giovedì, quando l’Hertha affronterà il Liverpool in Austria in un’amichevole pre-campionato. Il 31enne non vede l’ora di partire. “Ho avuto ottime conversazioni con i responsabili dell’Hertha, specialmente con Fredi Bobic, ed ero ansioso di essere coinvolto a Berlino fin dal primo minuto”, ha detto. “Non vedo l’ora di conoscere il club, la città, i miei nuovi compagni di squadra e la Bundesliga stessa“.