Novak Djokovic sta cercando di giocare al massimo sulla terra, per essere pronto al torneo del Roland Garros. A Belgrado ha vinto, anche se il suo gioco non è stato molto fluido, e questo lo ha portato a vincere a fatica contro Mats Moraing. Novak ha non è il favorito per i torneo di Parigi, ma ha già dimostrato di potercela fare, anche sulla terra, contro Nadal. E comunque il numero uno al mondo, e il suo gioco da sempre ci entusiasma, anche se non tutti la pensano così. Ad esempio Steve Darcis.
Cosa ha detto l’ex tennista Steve Darcis?
“Mi piace quando non hai idea di cosà succederà nei minuti successivi. Quando guardi Novak Djokovic, puoi prevedere quasi sempre in anticipo quali saranno le sue soluzioni in campo” – ha ammesso candidamente Darcis in una lunga intervista al portale ‘bookmaker-ratings.ru’. E ancora “Ad essere proprio sincero, trovo che il tennis maschile sia abbastanza noioso in questa fase storica. I tennisti giocano per la maggior parte un metro dietro la riga di fondo. Per carità, sono tutti molto veloci, forti e potenti, ma nessuno va a rete, si usano pochissimi colpi tagliati o palle corte”.
E ancora
“Non fraintendetemi, ammiro quello che fa e il livello che ha mostrato in tutti questi anni. Stiamo parlando di un giocatore eccezionale, tra i più grandi di sempre, ma sinceramente non amo guardare le sue partite”. Ci chiediamo, a questo punto, se si sarebbe divertito a guardare le partite di un certo Borg. (Steve Darcis)