fbpx

Stoccarda vs Eintracht Francoforte – pronostico e possibili formazioni

Date:

Lo Stoccarda cercherà la prima vittoria stagionale quando sabato 17 settembre affronterà l’Eintracht Francoforte in Bundesliga. Il Francoforte, invece, punta a riprendersi dalla deludente sconfitta contro il Wolfsburg. Il calcio di inizio di Stoccarda vs Eintracht Francoforte è previsto alle 15:30

Anteprima della partita Stoccarda vs Eintracht Francoforte: a che punto sono le due squadre

Stoccarda

Nonostante non sia riuscito a vincere in Bundesliga, lo Stoccarda ha pareggiato cinque delle sei partite disputate finora, con l’impressionante pareggio per 2-2 contro il Bayern Monaco dello scorso fine settimana che ha allungato la serie di pareggi a tre partite consecutive. La squadra di Pellegrino Matarazzo era rimasta in 10 uomini in ognuna delle due precedenti partite, quindi mantenere tutti i giocatori in campo contro un avversario così pericoloso era assolutamente fondamentale per uscire indenni dall’Allianz Arena. Il gol di Mathys Tel ha portato il Bayern in vantaggio nel primo tempo, nonostante i padroni di casa abbiano effettuato diversi cambi nell’undici iniziale in vista del difficile test contro il Barcellona in Champions League a metà settimana, e lo Stoccarda ha sfruttato questo fattore dopo l’intervallo. Chris Fuhrich ha pareggiato i conti poco prima dell’ora di gioco, ma Jamal Musiala ha subito ripristinato il vantaggio del Bayern con un delizioso guizzo sulla sinistra, prima di mandare il pallone al di là della portata di Florian Muller. Tuttavia, nonostante i due gol annullati, lo Stoccarda non si è visto negare un punto, con Serhou Guirassy che ha segnato il suo primo gol per il club dopo che una maldestra sfida di Matthijs De Ligt ha fornito agli ospiti un’opportunità dal dischetto.

Eintracht Francoforte

Dopo aver visto i Wolves ottenere la loro prima vittoria stagionale a spese del Francoforte lo scorso fine settimana, Matarazzo spera che la sua squadra possa trasformare i recenti pareggi in tre punti sabato. In effetti, il Francoforte sembra trovare difficile destreggiarsi tra la Bundesliga e la Champions League per la prima volta nella sua storia, essendo stato piuttosto incostante nelle prime settimane della stagione. Il 4-0 rifilato all’RB Leipzig è stato seguito da una deludente sconfitta per 3-0 in casa contro lo Sporting Lisbona nella prima partita nella competizione europea d’elite, mentre i risultati si sono invertiti nell’ultima settimana, quando hanno perso in casa contro l’ex club del loro allenatore Oliver Glasner, il Wolfsburg, prima di battere in modo impressionante il Marsiglia per 1-0 allo Stade Velodrome martedì. Dopo aver fallito un solo tiro in porta durante la sconfitta contro il Wolfsburg, che non aveva ancora vinto e che è gestito dall’ex capo del Francoforte Niko Kovac, i Die Adler sono migliorati molto in Francia, mettendo alla prova il portiere avversario Pau Lopez in sette occasioni, mentre il colpo di Jesper Lindstrom poco prima dell’intervallo si è rivelato decisivo alla fine. Il tecnico Glasner non ha nulla di cui allarmarsi, visto che la sua squadra ha conquistato otto punti in sei partite di campionato, conservando una discreta possibilità di accedere alle fasi a eliminazione diretta in Europa, ma non c’è dubbio che una vittoria in trasferta a Stoccarda, sabato, tranquillizzerebbe tutti in vista della pausa internazionale.


Tutte le partite di Bundesliga

Notizie dalle squadre

Lo Stoccarda rimarrà senza Luca Pfeiffer, sospeso per un’altra partita dopo il brutto tackle subito nel pareggio dei Die Schwaben contro l’FC Koln. Tanguy Coulibaly e Nicolas Nartey sono vicini al rientro dall’infortunio, ma nessuno dei due verrà probabilmente rischiato nell’ultima partita prima della pausa internazionale. Matarazzo potrebbe premiare il gol di Fuhrich contro il Bayern con una partenza del centrocampista a scapito di Tiago Tomas, mentre Silas potrebbe essere spostato più in alto dopo aver fatto il terzino contro il Bayern. Josha Vagnoman dovrebbe reclamare quel ruolo, essendo di nuovo disponibile dopo aver scontato la sospensione di una partita. Il Francoforte, invece, viaggerà senza il quartetto infortunato composto da Buta, Christopher Lenz, Jerome Onguene e Almamy Toure. La mancanza di opzioni difensive per il Glasner potrebbe essere ulteriormente aggravata se Luca Pellegrini non riuscisse a scrollarsi di dosso l’infortunio alla coscia che gli ha fatto saltare la trasferta di Marsiglia a metà settimana. Di conseguenza, il 48enne è passato a un sistema a tre dietro, con Ansgar Knauff che ha giocato fuori ruolo come terzino sinistro e Kristijan Jakic che si è spostato sulla fascia opposta. Una formazione simile dovrebbe essere utilizzata sabato a Stoccarda, se Pellegrini non dovesse essere presente.

Probabili formazioni Stoccarda vs Eintracht Francoforte

Possibile formazione iniziale dello Stoccarda:
Muller; Mavropanos, Anton, Ito; Vagnoman, Endo, Ahamada, Sosa; Fuhrich; Guirassy, Silas

Possibile formazione iniziale dell’Eintracht Francoforte:
Trapp; Tuta, Hasebe, Ndicka; Jakic, Sow, Kamada, Knauff; Lindstrom, Götze; Muani

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

L’Atalanta ha un rendimento da top team e si scopre arcigna in difesa

C'è tanto di Gian Piero Gasperini in questa seconda...

Red Bull e budget cap: tanto tuonò che alla fine (non) piovve

"Tanto rumore per nulla", recitava una nota opera di...

Stankovic alla Sampdoria, il serbo è l’erede di Giampaolo

È atteso nelle prossime ore l'annuncio ufficiale di Dejan...

Siviglia vs Borussia Dortmund – pronostico e possibili formazioni

Il Siviglia cercherà di ottenere la sua prima vittoria...