― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaStoccarda vs Hoffenheim: pronostico e possibili formazioni

Stoccarda vs Hoffenheim: pronostico e possibili formazioni

Sabato 2 ottobre lo Stoccarda affronta l’Hoffenheim in uno scontro a metà classifica della Bundesliga alla Mercedes-Benz Arena. La pessima forma dei padroni di casa continua per la quinta settimana consecutiva contro il Bochum, mentre i loro avversari arrivano all’apice della vittoria per 3-1 sul Wolfsburg. Il calcio di inizio di Stoccarda vs Hoffenheim è previsto alle 15:30.

Prepartita Stoccarda vs Hoffenheim: a che punto sono le due squadre?

Stoccarda

Lo Stoccarda non ha iniziato bene questa stagione, prendendo solo quattro punti nelle prime cinque partite di Bundesliga, la metà di quanti ne aveva accumulati nello stesso periodo della scorsa stagione. La loro sesta partita non ha migliorato la situazione, poiché domenica sono stati tenuti sullo 0-0 dalla neopromossa Bochum, che sta lottando in zona retrocessione. Nessuna delle due squadre è stata in grado di iniziare la stagione con una vittoria tanto necessaria, accontentandosi invece di un punto a testa dopo un pareggio in cui Konstantinos Mavropanos aveva un gol annullato per fallo di mano. Pellegrino Matarazzo ha iniziato perfettamente la sua seconda stagione di calcio in Bundesliga, architettando un 5-1 su Greuther Furth all’inizio della stagione, ma da allora ha visto la sua squadra lottare per tre pareggi e due sconfitte. Il deludente 0-0 con il Bochum ha dato almeno la prima porta inviolata della stagione, ma la sua squadra dovrà fare di più per risalire la classifica e deve urgentemente migliorare la propria forma casalinga, non vincendo sul proprio terreno da maggio.

Hoffenheim

Analogamente ai loro avversari, un 4-0 contro l’Augsburg nella partita di apertura è un ricordo lontano per l’Hoffenheim e il manager Sebastian Hoeness. Die Kraichgauer ha seguito questo con appena due punti nelle successive quattro partite – tre delle quali avrebbero considerato vincibili – e sembrava che si stesse dirigendo su una traiettoria simile al loro deludente 11° posto nel 2020-21. Gli aspiranti europei si sono ripresi in grande stile lo scorso fine settimana, tuttavia, ponendo fine all’inizio imbattuto del Wolfsburg nella stagione di campionato. Sono stati i Wolves ad aprire le marcature, ma Andrej Kramaric ha segnato il suo primo gol stagionale per pareggiare alla fine del primo tempo, prima che Christoph Baumgartner e Pavel Kaderabek realizzassero il 3-1 alla fine del secondo per suggellare una vittoria impressionante. Hoeness spera che il risultato possa fornire un po’ di fiducia alla sua parte e spingerli di nuovo verso i luoghi europei a cui sentono di appartenere.


Tutte le notizie di Bundesliga

Ultime notizie

Lo Stoccarda ha alcuni problemi di infortunio: l’attaccante Sasa Kalajdzic rimane fuori per un infortunio alla spalla, Lilian Egloff e Momo Cisse sono fuori per problemi alla caviglia, mentre Silas Katompa Mvumpa e Mohamed Sankoh sono assenze a lungo termine. L’onere sarà quindi su personaggi come Borna Sosa e il prestito del Wolfsburg Omar Marmoush per produrre le merci all’estremità offensiva del campo. Questo fine settimana sarà assente anche il centrocampista Philipp Forster, risultato positivo al COVID-19. Tuttavia, i loro avversari non sono privi di una lista di battute d’arresto, con Havard Nordtveit, Ermin Bicakcic e Benjamin Hubner ancora indisponibili, mentre Angelo Stiller e Sebastian Rudy sono indicati come dubbi. Se quei due dubbi si rivelassero assenze, potrebbero aumentare le possibilità di Jacob Bruun Larsen di essere reintegrato sulla fascia sinistra.

Probabili formazioni Stoccarda vs Hoffenheim

Stuttgart
Muller; Mavropanos, Anton, Kempf; Massimo, Mangala, Endo, Sosa; Klimowicz, Marmoush; Al Ghaddioui

Hoffenheim
Baumann; Kaderabek, Richards, Vogt, Raum; Baumgartner, Samassekou, Grillitsch, Bruun Larsen; Bebou, Kramaric