― Advertisement ―

spot_img

Crystal Palace vs Burnley – probabili formazioni

Sabato 24 febbraio pomeriggio inizia l'era Oliver Glasner per il Crystal Palace, che accoglie il Burnley al Selhurst Park nell'ultimo incontro di Premier League. Ray...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaStoccarda vs Mainz 05 - probabili formazioni

Stoccarda vs Mainz 05 – probabili formazioni

Lo Stoccarda punta a fare tre vittorie di fila in Bundesliga quando ospita il Mainz 05 domenica 11 febbraio.

Il Mainz, invece, non è riuscito a vincere nessuna delle ultime 10 partite di campionato. Il calcio di inizio di Stoccarda vs Mainz 05 è previsto alle 15:30

Anteprima della partita Stoccarda vs Mainz 05 a che punto sono le due squadre

Stoccarda

Lo Stoccarda continua a sfidare le aspettative pre-campionato: la vittoria per 3-1 contro il Friburgo, ottenuta l’ultima volta in Bundesliga, ha portato il suo bottino di punti a 40 su 20 partite. Si tratta già di sette punti in più rispetto alle due precedenti campagne.

Sebastian Hoeness li ha aiutati a sopravvivere dopo aver assunto il ruolo di manager nell’aprile dello scorso anno, sconfiggendo alla fine l’Hamburger SV per 6-1 in due tappe nei playoff di retrocessione. Tuttavia, questa volta sognano di qualificarsi per la Champions League per la prima volta dal 2009-10.

Tuttavia, le loro possibilità di vincere il primo trofeo importante dal quinto trionfo in Bundesliga nel 2006-07 sono finite per mano del Bayer Leverkusen a metà settimana, con un colpo all’ultimo minuto di Jonathan Tah che ha mandato i leader della Bundesliga alle semifinali della DFB-Pokal a spese dello Stoccarda.

Con l’ex attaccante del Brighton & Hove Albion Deniz Undav che segna per divertimento e il capocannoniere del club in questa stagione Serhou Guirassy che tornerà dalla Coppa d’Africa, la squadra di Hoeness sarà estremamente fiduciosa di aggiungere un po’ di sofferenza ai suoi prossimi avversari domenica.

Mainz 05

Il Mainz è ancora in attesa di decollare nell’era di Jan Siewert. L’ex manager dell’Huddersfield Town ha inizialmente sostituito Bo Svensson ad interim a novembre, prima di ricevere l’incarico a tempo pieno su base permanente durante la pausa invernale.

Tuttavia, dopo aver battuto l’RB Leipzig per 2-0 nella sua prima partita in carica, le successive 10 partite di campionato si sono tutte concluse senza una vittoria per i Die Nullfunfer. Cinque di queste 10 partite si sono concluse con un pareggio, con il Mainz che non ha segnato o subito più di un gol in nessuna di esse, compreso il pareggio per 1-1 contro l’Union Berlin di mercoledì sera.

Entrambe le formazioni si sono scambiate i colpi fino al termine del primo tempo, con Jonathan Burkard che ha portato il Mainz in vantaggio prima del pareggio di Robin Gosens. Si è trattato indubbiamente di un’occasione persa per la squadra di Siewert, che si sarebbe portata a tre punti dall’Union Berlin e dalla salvezza, ma che invece rimane a tre punti dall’FC Koln in zona playoff retrocessione.

Il Mainz ha almeno fermato il marcio dopo le sconfitte consecutive per 1-0 contro l’Eintracht Francoforte e il Werder Brema, ma avrà bisogno di una prestazione molto migliore se vuole evitare un’altra sconfitta contro lo Stoccarda questo fine settimana.

Notizie dalle squadre

Lo Stoccarda rimarrà senza Lilian Egloff, Dan-Axel Zagadou e Nikolas Nartey a causa di gravi infortuni alle ginocchia, mentre Silas Mvumpa non tornerà quasi certamente in campo dopo la sconfitta per 1-0 della RD Congo contro la Costa d’Avorio nella semifinale di AFCON di mercoledì.

Guirassy dovrebbe essere coinvolto, visto che sarà passata più di una settimana da quando Guina ha perso contro la squadra di Silas ai quarti di finale, ma resta da vedere se Hoeness rimetterà in campo il suo capocannoniere dall’inizio, soprattutto con Undav che ha segnato quattro gol nelle ultime due partite di campionato.

Il Mainz, invece, viaggerà senza Nelson Weiper, che sta recuperando dall’operazione al ginocchio, mentre Stefan Bell è escluso per problemi cardiaci. Anche Ludovic Ajorque è in dubbio dopo il ritiro contro l’Union Berlino a metà settimana a causa di una botta.

In caso di assenza di Ajorque, Karim Onisiwo potrebbe ricoprire il ruolo di centrale, mentre Brajan Gruda e Marco Richter lotteranno per un posto da titolare sulla fascia sinistra.

Probabili formaizoni Stoccarda vs Mainz 05

Possibile formazione iniziale dello Stoccarda:
Nubel; Vagnoman, Anton, Ito, Mittelstadt; Millot, Karazor, Stiller, Fuhrich; Undav, Guirassy

Mainz 05 possibile formazione iniziale:
Zentner; Widmer, Van Den Berg, Caci, Mwene; Barreiro, Amiri, Krauss; Burkardt, Onisiwo, Gruda