Il difensore del Manchester City John Stones ha rinnovato il suo contratto con i Citisenz per altri cinque anni. Sembrava che il difensore inglese, classe 1994, fosse destinato a tutt’altra destinazione dopo l’esplosione di Ruben Dias e la fiducia di Guardiola su Laporte. Ed invece, l’inglese è salito prepotentemente nelle gerarchie del tecnico ex Barcellona e Bayern Monaco tanto da far pressione per fargli rinnovare il contratto.
Manchester City: chi è John Stones?
John Stones è arrivato a Manchester nell’agosto del 2016. Dopo l’arrivo di Guardiola ha acquistato sempre più fiducia nelle sue capacità, fino a diventare il pilastro della Nazionale inglese, con cui è riuscito ad arrivare in finale a Euro 2020. Il difensore con la casacca dei Citisenz ha guadagnato numeri e trofei importanti: 168 presenze condite da vittorie in Premier League e una finale in Champions League.
Il direttore sportivo del City, Txiki Begiristain, ha affermato che Stones è “davvero maturato” da quando si è unito al club. “John è un calciatore eccezionale e un difensore fantastico, le cui caratteristiche si adattano bene al nostro stile di gioco“, ha detto.
“Sapevamo quando lo abbiamo ingaggiato che avremmo avuto un difensore centrale di talento, ma è davvero maturato nei suoi cinque anni qui e, come abbiamo visto la scorsa stagione, è al top della sua carriera in questo momento“.
Le parole di Stones dopo il rinnovo
“Non potrei essere più felice. Amo far parte di questa squadra, ci sono così tanti giocatori di qualità e so di avere la possibilità di vincere altri trofei, che sono il mio obiettivo principale. Lavorare con Guardiola è un sogno, mi ha insegnato tanto e sento di imparare sempre qualcosa di nuovo ogni giorno“.