Lo Strasburgo cercherà di iniziare alla perfezione la sua stagione di Ligue 1 2021-22 quando ospiterà l’Angers allo Stade de la Meinau. La partita Strasburgo-Angers si gioca domenica 8 agosto 2021 alle ore 15.
Cosa ci dobbiamo aspettare da Strasburgo-Angers?
L’Angers ha raccolto 44 punti nelle 38 partite della scorsa stagione, conquistando il 13° posto nella massima serie francese, mentre lo Strasburgo si è classificato 15° con un totale di 42 punti, il che li ha lasciati a soli due punti dalla zona retrocessione. Lo Strasburgo gareggerà alla sua quinta stagione consecutiva a questo livello di calcio nel 2021-22, e ha concluso 15°, 11°, 10° e 15° da quando ha ottenuto la promozione nella massima serie vincendo la Ligue 2 nel 2016-17. Les Coureurs ha lottato per la coerenza la scorsa stagione, perdendo 18 delle 38 partite di campionato, ma un totale di 42 punti – raccolti con 11 vittorie e nove pareggi – ha permesso loro di rimanere in campionato, finendo con due punti di vantaggio sul Nantes al 18° posto. Julien Stephan ha firmato un contratto triennale per diventare il nuovo allenatore del club alla fine di maggio e, dopo aver fatto una buona impressione al Rennes, ci si aspetta molto dal 40enne nella prossima stagione.
Come arrivano le due squadre a questa prima partita di Ligue 1?
Lo Strasburgo ha vinto 3-2 sull’Eintracht Frankurt in uno scontro precampionato il 24 luglio, ma ha perso due volte contro il Friburgo lo scorso fine settimana e sarà determinato a iniziare la stagione 2021-22 con una prestazione e un risultato positivi. Karol Fila, Kevin Gameiro, Jean-Eudes Aholou e Lucas Perrin sono arrivati al club quest’estate, ma hanno perso l’apprezzato difensore Mohamed Simakan contro l’RB Lipsia in un affare redditizio per la squadra francese. L’Angers, nel frattempo, è arrivato 13° in Ligue 1 la scorsa stagione, vincendo 12, pareggiando otto e perdendo 18 delle 38 partite per raccogliere 44 punti, che lo hanno lasciato due punti di vantaggio sugli avversari questo fine settimana. I bianconeri gareggiano nella massima serie francese dal 2015, ma potrebbe essere una campagna difficile per il club, che alla fine di aprile è stato squalificato dalla FIFA, che ha limitato la loro attività estiva.
Monaco – Nantes: pronostico, notizie sulla squadra, formazioni
Il futuro dell’Angers
L’Angers ospiterà il Lione nella sua seconda partita della stagione il 15 agosto prima di concludere il mese con scontri contro Bordeaux e Rennes. Ci sarà anche un nuovo allenatore nella panchina della squadra ospite questo fine settimana, con Gerard Baticle, che è stato assistente allenatore al Lione per 10 anni, che sarà nominato sostituto di Stephane Moulin. L’Angers, che ha preso parte a cinque amichevoli nel corso del precampionato, in realtà ha fatto meglio in trasferta la scorsa stagione che in casa, collezionando 23 dei suoi 44 punti in trasferta, un’area su cui Baticle cercherà sicuramente di migliorare il corso della stagione.
La situazione della squadra di Strasburgo
Gameiro è tornato a Strasburgo quest’estate per un secondo periodo e il 34enne dovrebbe guidare la squadra di casa domenica. È probabile che anche i nuovi arrivati Fila e Perrin siano inclusi nel primo XI, mentre Abdul Majeed Waris e Adrien Thomasson sono anche in linea per i posti nella squadra. Matz Sels sarà presente tra i pali per la squadra di casa, che non ha assenze confermate per infortunio o squalifica in vista del calcio d’inizio di domenica pomeriggio.
Le ultime notizie dalle squadre
Angers, nel frattempo, dovrebbe anche avere una squadra completa disponibile per il concorso, e sarà interessante vedere se Baticle manderà in campo un XI dalla mentalità difensiva. Stephane Bahoken ha trovato il fondo della rete in sei occasioni in Ligue 1 la scorsa stagione, e il 28enne è probabile che sia in testa alla linea con il supporto di Sofiane Boufal e Jimmy Cabot. Anche Mohamed Ali Cho era un titolare dell’Angers la scorsa stagione, e il 17enne potrebbe avere un posto da titolare, mentre Ismael Traore sarà il capitano della squadra dal centro della difesa.
Probabili formazioni Strasburgo-Angers
Strasburgo
Sels; Perrin, Djiku, Sissoko, Fila; Lienard, Bellegarde; Ajorque, Thomasson, Waris; Gameiro
Angers
Petkovic; Ebosse, Traore, Thomas, Manceau; Mendy, Capelle; Cabot, Ali Cho, Boufal; Bahoken