fbpx
Settembre23 , 2021

Monaco – Nantes: pronostico, notizie sulla squadra, formazioni

Related

NFL, Week 3 – La preview di Chargers – Chiefs

L'Arrowhead Stadium si prepara a ospitare la sfida interamente...

NFL, Week 3 – La preview di Colts – Titans

Alle ore 19:00 di domenica 26 settembre va in...

NFL, Week 3 – La preview di Washington – Bills

Viste le prestazioni mostrate nell'ultimo turno di campionato, la...

NFL, Week 3 – La preview di Saints – Patriots

La sfida tra New Orleans Saints and New England...

NFL, Week 3 – La preview di Falcons – Giants

Nel turno delle 19:00 ora italiana di domenica 26...

Share

Lo Stade Louis II ospita venerdì 6 agosto 2021 alle 21 la prima partita di Ligue 1 della stagione 2021-22. La partita Monaco – Nantes apre la nuova stagione. Gli uomini di Niko Kovac hanno fatto il loro ritorno in Champions League con un terzo posto la scorsa stagione. Il Nantes ha mantenuto il suo status di massima serie per la pelle dei denti.

Com’era finito lo scorso campionato?

L’incoerenza nella prima metà della campagna 2020-21 alla fine si è rivelata costosa nella corsa del Monaco per il titolo della Ligue 1. Ma gli uomini di Kovac hanno tenuto il passo con Lille e Paris Saint-Germain fino agli ultimi colpi della stagione prima di rivendicare il terzo posto. In tal modo, i Monegasques hanno rivendicato l’ambito posto in Champions League che meritavano così tanto. La loro campagna continentale è iniziata all’inizio di questa settimana contro lo Sparta Praga. Mettendo in campo una formazione altamente riconoscibile, risultato dai loro sforzi 2020-21, Monaco ha colpito attraverso Aurelien Tchouameni e Kevin Volland. L’ultimo incontro precampionato del Monaco si è concluso con una sconfitta per 2-1 contro la Real Sociedad. Kovac ha supervisionato le vittorie contro Wolfsburg, Red Bull Salzburg e Cercle Brugge. Les Monegasques ha concluso la stagione 2020-21 della Ligue 1 con sette vittorie nei i loro ultimi nove incontri, subendo solo tre gol in quella corsa.

La coupe De France

La squadra del Principato si è avvicinata angosciosamente a un pezzo d’argento nella forma della Coupe de France. Ma è stata surclassata dai vincitori di serie del PSG in finale. Il Monaco è certamente in buone mani con Kovac e ha tutto il diritto di guardare un’altra carica di titolo nella massima serie francese. Il risveglio del Nantes sotto Antoine Kombouare non è stato sufficiente per impedire loro di registrare un 18° posto e un posto nei playoff promozione/retrocessione con il Tolosa. Les Canaris ha iniziato una serie di quattro vittorie consecutive prima dell’ultima giornata della stagione. Ma una sconfitta per 2-1 contro il Montpellier HSC li ha condannati a un terzo posto. Sono sopravvissuti grazie al regola dei gol in trasferta dopo il pareggio per 2-2 con il Tolosa su andata e ritorno.

Il pre campionato del Nantes

Si è rivelata la terza volta fortunata per il Nantes dopo che Christian Gourcuff e Raymond Domenech sono stati ingaggiati prima della nomina di Kombouare. Ma l’ex allenatore del PSG è stato a malapena in grado di trarre ispirazione dagli sforzi pre-campionato della sua squadra. In effetti, Les Canaris ha ottenuto un successo per 1-0 sul Guingamp e un’impressionante vittoria per 3-1 sul Brest, ma avrebbero continuato a perdere Caen, Niort, Lorient e i nuovi ragazzi della Ligue 1 Clermont – non esattamente un periodo di forma stimolante prima di un altro inevitabile lottare per stare al passo con i grandi della massima serie. Inoltre, il Nantes si reca allo Stade Louis II dopo una striscia di sei sconfitte consecutive contro il Monaco, che ha ottenuto un paio di vittorie per 2-1 su Les Canaris la scorsa stagione, e gli ospiti di venerdì non hanno vinto questa battaglia in trasferta da quando entrambe le parti hanno giocato il loro scambi in Ligue 2 durante la stagione 2012-13.

Quale info sulle squadre prima di Monaco – Nantes

I pilastri difensivi del Monaco Benjamin Lecomte e Guillermo Maripan sono stati costretti a saltare la vittoria dell’andata sullo Sparta Praga a causa di un infortunio. Venerdì potrebbe mancare anche il giovane attaccante Krepin Diatta (ginocchio), ma il Monaco ha trovato un accordo per la stellina olandese Myron Boadu, che segue Jean Lucas e Ismail Jakobs al club con un contratto a tempo indeterminato. La firma di Boadu arriva dopo che Stevan Jovetic ha completato il trasferimento all’Hertha Berlino, e il club ha anche salutato due terzini come Benjamin Henrichs e Fode Ballo-Toure, che si sono uniti rispettivamente a RB Lipsia e AC Milan.

I problemi del Nantes

Nel frattempo, il Nantes ha già un problema di sospensione da risolvere poiché Pedro Chirivella è stato squalificato per questa partita a causa di un accumulo di ammonizioni dalla scorsa stagione, che dovrebbe vedere il prestito in prestito Wylan Cyprien collegarsi con Ludovic Blas o Samuel Moutoussamy nel mezzo. Gli ospiti hanno perso l’influente fulcro Imran Louza a Watford, tuttavia, mentre Abdoulaye Toure si starebbe allenando lontano dalla prima squadra mentre cerca di assicurarsi un allontanamento dal club. Randal Kolo Muani – che ha rappresentato la Francia alle Olimpiadi di Tokyo 2020 – ha più o meno confermato che rimarrà al club per la stagione 2021-22 tra i legami con il Milan.


Orari della prima giornata di Ligue 1


Monaco – Nantes probabili formazioni

Monaco possibile formazione iniziale

Nubel; Aguilar, Disasi, Badiashile, Henrique; Golovin, Fofana, Tchouameni, Diop; Ben Yedder, Volland

Nantes possibile formazione iniziale

Lafont; Appiah, Pallois, Castelletto, Fabio; Coco, Cyprien, Moutoussamy, Blas; Simone, Emond

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20