― Advertisement ―

spot_img

Marsiglia vs Nizza – probabili formazioni

Due squadre a caccia di calcio europeo in Ligue 1 si affronteranno mercoledì 24 aprile sera quando il Marsiglia accoglierà il Nizza allo Stade...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaSV Darmstadt 98 vs Stoccarda - probabili formazioni

SV Darmstadt 98 vs Stoccarda – probabili formazioni

L’SV Darmstadt 98, che si trova nella zona retrocessione della Bundesliga, ha tutte le carte in regola per affrontare nella settimana 22 lo Stoccarda, terzo in classifica, desideroso di porre fine a una serie di sconfitte nella partita di sabato 17 febbraio al Merck-Stadion am Bollenfalltor.

La squadra in difficoltà è a nove punti dal pericolo, mentre gli ospiti cercano la quarta vittoria consecutiva in campionato. Il calcio di inizio di SV Darmstadt 98 vs Stoccarda è previsto alle 15:30

Anteprima della partita SV Darmstadt 98 vs Stoccarda a che punto sono le due squadre

SV Darmstadt 98

Il destino di sopravvivenza del Darmstadt è in bilico nonostante la stagione 2023-24 della Bundesliga abbia ancora tre mesi da giocare, a causa dell’incapacità del club di ottenere vittorie.

I gigliati hanno conquistato la promozione alla fine della scorsa stagione, ma le sole due vittorie ottenute al ritorno in massima serie lasciano la squadra di Torsten Lieberknecht a quattro punti dal Koln, che occupa il posto di spareggio per la retrocessione, e a nove dall’Union Berlino, a cui deve puntare per sfuggire al pericolo.

Solo il Mainz 05, penultimo in classifica, ha vinto meno partite delle due del Darmstadt, con una retroguardia poco efficiente che ha contribuito a prolungare l’assenza di vittorie nella competizione da ottobre.

I gigliati hanno ottenuto due vittorie consecutive contro Werder Brema e Augsburg, ma da allora hanno ottenuto cinque punti su 42 disponibili, con conseguente posizione in campionato.

Resta da vedere come si svolgerà questo fine settimana per la peggior squadra della divisione dopo 21 partite, ma quattro sconfitte nelle ultime cinque davanti ai propri tifosi ispirano poca fiducia.

Stoccarda

Lo Stoccarda ha dilagato in campionato dopo la flessione iniziale di inizio anno, raccogliendo tre vittorie, segnando 11 gol e subendone quattro.

Questo risultato è stato ottenuto senza l’apporto di Serhou Guirassy, con l’attaccante della Guinea indisponibile a causa della Coppa d’Africa con la nazionale di Syli.

Denis Undav ha portato avanti il gioco in assenza di Guirassy e il giovane del Brighton & Hove Albion spera di continuare a fare centro nonostante il ritorno del centravanti principale dopo l’impegno in AFCON 2023.

È improbabile che gli uomini di Sebastian Hoeness competano per il titolo – sono a sette punti dal Bayern Monaco e a 12 dalla capolista imbattuta Bayer Leverkusen – ma hanno la qualificazione alla Champions League da proteggere, visto che il Borussia Dortmund e il fuori forma RB Leipzig sono rispettivamente a tre e cinque punti.

Lo Stoccarda non ha mai pareggiato in trasferta in questo periodo (cinque vittorie e altrettante sconfitte in 10 partite) e il ritorno alla vittoria dei Die Schwaben nell’ultima trasferta a Friburgo dovrebbe motivare in vista della visita di sabato.

Notizie dalle squadre

Lieberknecht ha diverse assenze: Mathias Honsak (polpaccio), Fraser Hornby (caviglia), Braydon Manu (caviglia), Clemens Riedel (caviglia) e Aaron Seydel (polpaccio) sono infortunati, mentre Tim Skarke e Matej Maglica sono sospesi.

Per il Darmstadt sono fuori gioco Gerrit Holtmann (muscolo) e Tobias Kempe e Thomas Isherwood, entrambi malati.

Alexander Nubel non tornerà per lo Stoccarda prima dell’inizio di marzo, mentre Nikolas Nartey e Dan-Axel Zagadou hanno subito un infortunio al ginocchio, e quest’ultimo non tornerà prima della prossima stagione.

Undav ha segnato nelle ultime tre uscite in Bundesliga, compresa la sua prima tripletta nella competizione contro il Lipsia a fine gennaio, e il prestito dal Brighton dovrebbe giocare un ruolo fondamentale nel risultato di sabato.

Probabili formazioni SV Darmstadt 98 vs Stoccarda

SV Darmstadt 98 possibile formazione di partenza:
Schuhen; Zimmermann, Gjasula, Klarer; Bader, Franjic, Holland, Karic; Justvan, Mehlem; Polter

Stoccarda possibile formazione iniziale:
Bredlow; Stenzel, Anton, Ito, Mittelstadt; Karazor, Stiller; Leweling, Millot, Fuhrich; Undav