― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleCoppa D'AfricaTanzania vs Congo DR - probabili formazioni

Tanzania vs Congo DR – probabili formazioni

La Tanzania affronta il Congo DR allo Stadio Amadou Gon Coulibaly mercoledì 24 gennaio sera per conquistare un posto nelle fasi a eliminazione diretta della Coppa d’Africa.

Con i calci d’inizio simultanei in tutto il Gruppo F, i Leopardi, con due punti nelle prime due partite, hanno bisogno di una vittoria per rimanere in testa alla classifica, mentre le Taifa Stars rischiano l’eliminazione se non riescono a vincere. Il calcio di inizio di Tanzania vs Congo DR è previsto alle 21

Anteprima della partita Tanzania vs Congo DR a che punto sono le due squadre

Tanzania

Considerata prima del torneo come i fustigatori del Gruppo F, la Tanzania ha sfidato le aspettative e si ritrova ancora in lizza per un posto a eliminazione diretta prima della partita finale.

Sebbene la partita d’esordio sia stata un castigato 3-0 inflitto dal Marocco, un combattuto pareggio per 1-1 contro lo Zambia li ha tenuti a distanza di sicurezza dalle altre contendenti del gruppo.

L’opportunismo di Simon Msuva, dopo un rapido turnover, ha portato gli uomini di Adel Amrouche in vantaggio, ma il potente colpo di testa di Patson Daka a due minuti dal termine ha lasciato la Tanzania ad accontentarsi di una parte del bottino.

La storia dell’AFCON non ha ancora visto una vittoria della Tanzania, con sei sconfitte e due pareggi nelle otto partite disputate in tre edizioni, compresa quella in corso. Tuttavia, una vittoria storica contro la Repubblica Democratica del Congo mercoledì rappresenterebbe un’occasione d’oro per rompere l’anatra e raggiungere per la prima volta la fase a eliminazione diretta.

Non si tratterebbe di un territorio inesplorato per la Tanzania contro i suoi avversari, che hanno ottenuto due vittorie, due pareggi e due sconfitte nei loro sei precedenti incontri, e le stelle potrebbero finalmente allinearsi per le Taifa Stars alla ricerca di un posto nelle fasi a eliminazione diretta dell’AFCON.

Congo DR

I Leopardi sono arrivati a questa competizione come la seconda favorita per la qualificazione da questo gruppo, dietro al Marocco, e probabilmente sarebbero stati abbastanza delusi per aver preso solo un punto dallo Zambia nella loro prima partita.

Tuttavia, contro il Marocco è successo il contrario: gli uomini di Sebastian Desabre si accontenteranno di strappare un punto contro la squadra probabilmente più temibile del torneo.

Il marocchino Achraf Hakimi ha fatto decollare la sua squadra con il gol iniziale al sesto minuto, ma Silas Katompa Mvumpa della Repubblica Democratica del Congo ha strappato un meritato pareggio al 76° minuto. In precedenza, Cedric Bakambu aveva sprecato un’occasione d’oro per i Leopardi quando il suo rigore nel primo tempo ha colpito la traversa.

Il dramma non si è limitato al campo: dopo il fischio finale è scoppiata una rissa tra giocatori e staff tecnico di entrambe le squadre, a quanto pare scatenata dall’interazione tra l’allenatore del Marocco Walid Regragui e il capitano della RD Congo Chancel Mbemba.

La scarsa capacità decisionale nel terzo tempo è stato il problema principale della RD Congo, che ha effettuato 35 tiri nelle prime due partite e ne ha effettuati solo otto, che hanno portato a due soli gol.

I ragazzi di Desabre sono favoriti in questo scontro e il 47enne spera che la sua squadra possa essere sufficientemente precisa per ottenere un’importante vittoria contro le Taifa Stars.

Notizie dalle squadre

La Tanzania sarà priva del suo allenatore, ma riavrà a disposizione Novatus Miroshi, dopo che il centrocampista ha scontato la sospensione di una partita per l’espulsione rimediata contro il Marocco.

Msuva probabilmente manterrà il suo posto nella formazione titolare dopo il suo gol contro lo Zambia, mentre Mbwana Samatta guiderà l’attacco.

Per la Repubblica Democratica del Congo, Mvumpa è in cerca di un posto da titolare dopo essere uscito dalla panchina per segnare l’ultima volta.

L’attaccante del Brentford Yoane Wissa ha segnato l’unico gol della sua squadra nell’esordio contro lo Zambia e guiderà l’attacco ancora una volta insieme all’attaccante del Galatasaray Bakambu.

Probabili formazioni Tanzania vs Congo DR

Possibile formazione iniziale della Tanzania:
Manula; Mnoga, Nondo, Hamad, Mohamed; Miroshi, Mkami; Kibu, Salum, Msuva; Samatta

Congo DR possibile formazione iniziale:
M’Pasi; Masuaku, Kiranga, Mbemba, Kalulu; Kakuta, Moutoussamy, Pickel; Wissa, Mvumpa, Bakambu