Oggi 17 Giugno 2021 sono stati annunciati i nomi del Team Irlanda di ciclismo che parteciperanno alle Olimpiadi di Tokio. Diversamente dalle aspettative ci sono state alcune sorprese nella lista delle convocate. A Tokio la squadra dovrà lottare contro alcune squadre molto agguerrite e dovranno dare il massimo e non commettere nemmeno un errore per non vanificare il percorso che dovranno intraprendere.


Bennett Tour de France: il corridore sarà presente


Team Irlanda ciclismo: quali sono i nomi?

La squadra di ciclismo Irlandese è stata svelata per i Giochi Olimpici di Tokio. Shannon McCurley ed Emily Kay sono i primi nomi con Lydia Gurley come riserva. Stranamente Lydia Boylan manca dalla lista nonostante abbia dato un fantastico contributo alla qualificazione dell’Irlanda per i Giochi. Il brutto incidente all’inizio di quest’anno ha intaccato il suo tentativo di entrare nella squadra. Tuttavia con così tanto tempo trascorso dalla qualificazione dell’Irlanda e con la competizione per i posti così intensa la composizione della squadra andrà sempre fino in fondo.

Team Irlanda ciclismo: la lista maschile

Per la squadra maschile un McCurley tornato al successo dopo l’infortunio e la grande esperienza di Kay potrebebro tornare utili. I nomi ufficiali sono quelli di Mark Downey e Felix English e il compagno di pista internazionale Fintan Ryan che ha ottenuto il cenno del capo come riserva. La coppia di Downey e English era prevista in quanto negli ultimi anni si sono amalgamati molto bene insieme. E con Ryan che lavora bene anche con i velocisti questo è un forte trio destinato al Tokyo, come nella selezione femminile. Oltre all’evento di Madison, anche l’Irlanda si è guadagnata un posto nell’omnium (prova ciclismo individuale speciale). Kay guiderà l’omnium femminile a Tokyo 2020 mentre l’omnium maschile deve ancora essere confermato.

Pagina Twitter Ciclismo a Fondo: https://twitter.com/ciclismoafondo_

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20