Gara valida per la ventiseiesima giornata della Serie B 21/22. Gli umbri vogliono riscattarsi dopo l’orrenda prestazione contro la SPAL. Davanti c’è una Cremonese pronta a vendere cara la pelle per continuare a sognare una promozione che avrebbe dello storico. Ternana Cremonese si giocherà sabato 26 febbraio alle ore 14,00 presso lo stadio Liberati di Terni.
Come arrivano le squadre?
Gli umbri hanno subito una sconfitta pesantissima in ottica salvezza. Contro la SPAL è arrivato un pessimo risultato, una sconfitta per 5-1. Gli umbri avevano cominciato discretamente la gara, ma poi la SPAL ha preso il controllo del gioco. C’è davvero poco da salvare della prestazione degli umbri, mai capaci di reagire e poco incisivi in avanti.
Anche i lombardi arrivano alla gara con un risultato deludente alle spalle. Secondo 0-0 consecutivo per gli uomini di Pecchia, spreconi contro un buon Vicenza. A dire il vero i grigiorossi devono anche ringraziare Carnesecchi, bravo a respingere il penalty di Da Cruz. La squadra le prova tutte per sfondare la linea difensiva veneta, senza successo. Ai lombardi è mancata la lucidità. Il risultato negativo del Lecce però addolcisce la delusione del pareggio.
Ternana Cremonese: probabili formazioni
Lucarelli deve fare i conti con le condizioni non perfette di Capuano e Pettinari. Per il resto, il tecnico punterà forte sul 4-3-2-1 con Iannarilli tra i pali. Da vedere chi sostituirà lo squalificato Diakitè, probabilmente giocherà Defendi. Non è da escludere l’impiego di Sorensen come terzino. In mezzo alla difesa giocherà, sempre se sarà disponibile, Capuano con Bogdan. A destra ci sarà Martella. Centrocampo con Palumbo, Agazzi e Proietti. Sulla trequarti Donnarumma e Partipilo dietro a Pettinari.
4-2-3-1 per la Cremonese. In porta Carnesecchi e linea difensiva con Casasola, Bianchetti, Okoli e Valeri. Mediana che dovrebbe essere composta da Castagnetti e Fagioli, con Gaetano avanzato sulla linea dei trequartisti. Ad affiancare il ragazzo scuola Napoli ci dovrebbero essere Gondo e Baez. Infine in avanti ci sarà Ciofani.
Dove vedere la gara
Il match sarà visibile su Sky Sport oppure tramite la piattaforma streaming DAZN.