― Advertisement ―

spot_img

Slovacchia-Estonia: le probabili formazioni

Gara valida per la sesta giornata del gruppo 1 di Lega C di Nations League 2024/2025. I padroni di casa vogliono la vittoria per...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Terremoto al Marsiglia: Sampaoli lascia la panchina. Tudor in arrivo?

Terremoto al Marsiglia: Sampaoli lascia la panchina. Tudor in arrivo?

Clamoroso terremoto al Marsiglia. A poco più di un mese dall’inizio della prossima stagione, il tecnico argentino Jorge Sampaoli ha deciso di rassegnare le dimissioni con effetto immediato. Confermate, quindi, le indiscrezioni di qualche giorno fa da parte dei media locali. Per la sua sostituzione si parla con insistenza di Igor Tudor?

Terremoto al Marsiglia: Perché Sampaoli si è dimesso?

Nulla lasciava presagire un gesto del genere, specie dopo aver conquistato la qualificazione in Champions League. Pare che alla base di questa decisione vi siano divergenze riguardanti le strategie di calciomercato: il tecnico, infatti, si aspettava rinforzi di un certo livello per giocare la massima competizione continentale, mentre la società ha preferito puntare su profili giovani. Gi arrivi, infatti, di Isaak Toure’ da le Havre, oltre a Gigot, non hanno convinto Sampaoli. L’ ufficialità del divorzio avverrà nelle prossime ore dopo un incontro tra presidente e allenatore. Nel frattempo il club transalpino si è messo subito a caccia della nuova guida tecnica.

Sampaoli spiega le ragioni dell’addio

Il tecnico argentino ha affidato ad Istagram le motivazioni della separazione dal Marsiglia: “Appena arrivato a Marsiglia, mi soo sentito come a casa, come se ci avessi avuto tutta la vita. L’Om è una passione. Ogni volta che emtravo nell’Orange Veldrome, il mio cuore batteva forte. L’ultima stagione è stata fantastica. Essere l’allenatore di questo club è stato un piacere per me. Sono stato molto felice”.

I miri obiettivi non sono gli stessi degli altri. Non c’è niente di sbagliato nel pretendere cose diverse. L’importante è puntare all’eccellenza e volere il meglio per l’Om”.

Votrei ringraziare Pablo Longoria e la sua squadra per avermi dato fiducia. Grazie ai giocatori per aver reso il calcio uno.sport così bello. Grazie a tutti i dipendenti del club per dato il 110% per la squadra. Grazie ai sostenitori, perché senza di voi niente avrebbe senso”

Igor Tudor nuovo tecnico del Marsiglia?

Stando alle ultime indiscrezioni, sarebbe il tecnico croato l’erede di Jorge Sampaoli. Le parti si sarebbero accordati sulla base di un contratto biennale e già nelle prossime ore è attesa l’ufficialità. Igor Tudor è reduce dalla esperienza con il Verona chiusa con la separazione consensuale dopo l’ottimo campionato.

Il Manchester United ha scelto Ten Hag?