Sono bastate appena sei giornate per determinare una sorta di terremoto in Serie B, dove già quattro squadre si apprestano a cambiare i rispettivi tecnici, dimostrando poco pazienza e soprattutto una programmazione alquanto approssimativa.
TERREMOTO IN SERIE B: NUOVI ALLENATORI PER BENEVENTO, PISA, COMO E PERUGIA?
In primis le due deluse della passata stagione, Benevento e Pisa, e protagoniste fin qui di un campionato non in linea con la qualità dei loro organici. I sanniti, dopo aver confermato Caserta più di una volta, sono pronti a dargli il benservito, puntando sull’ex campione del mondo Fabio Cannavaro, per imprimere quella svolta necessaria per il salto di categoria. I toscani, invece, per rimpiazzare il deludente Maran, si affideranno all’usato sicuro, richiamando Luca D’Angelo, che nella passata stagione è arrivato ad un centimetro dalla promozione in A.
Il ribaltone riguarda anche Como e Perugia. I lariani, scivolati al penultimo posto, hanno deciso di rimpiazzare Gattuso con Moreno Longo, grande conoscitore della cadetteria e desideroso di rivalsa dopo la dolorosa retrocessione alla guida dell’Alessandria nello scorso campionato. La salvezza allo stato attuale appare un miraggio, ma il tempo e’ dalla sua parte. Novità anche a Perugia, dove saluta Fabrizio Castori, dopo un avvio pessimo. Al suo posto è pronto Silvio Baldini, ex Palermo.
Genoa vs Modena 1-0: Il Grifo volta pagina