Il basket americano piange la scomparsa di Terrence Clarke, 19 anni, guardia del Kentucky e prossimo alla partecipazione al Draft 2021. Il giovane ha perso la vita in un incidente stradale nei pressi di Los Angeles. Stando alle prime ricostruzioni, la macchina sulla quale viaggiava ha saltato un semaforo rosso prima di schiantarsi contro un palo. Trasportato in ospedale, è spirato poco dopo.
Chi era Terrence Clarke?
Originario della periferia di Boston, Terrence Clarke ha studiato alla Brewster Academy e si era formato con alcuni Celtics come Jaylen Brown, Jason Tatum e Kemba Walker.Pochi giorni fa aveva firmato un contratto con l’agenzia Klutch Sports, la stessa di Lebron e Davis.
Il suo coach, John Calipari, lo ha ricordato cosi: “Un giovane che amavano tutti ha perso la vita troppo presto, qualcuno che aveva tutti i sogni e le sue speranze davanti a sé. Terrence Clarke era un ragazzo straordinario, qualcuno che aveva qualcosa in più nella sua personalità, nel suo sorriso, e nella sua gioia. Le persone ruotavano intorno a lui e imparare che lo abbiamo perso è difficile da ammettere per tutti in noi in questo momento. Siamo tutti sotto shock”.
“I compagni di squadra e i fratelli di Terrence lo adoravano e sono assolutamente devastati. Sanno che siamo lì per loro, per qualunque cosa abbiano bisogno. Sto andando a Los Angeles per stare con sua madre e suo fratello e aiutarli il più possibile. Sarà un momento difficile per tutti coloro che conoscono e amano Terrence, e chiedo a tutti stasera di prendersi un momento per dire una preghiera per Terrence e la sua famiglia. Che riposi in pace”.