― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeMotoriMotoGpTest invernali di Jerez WorldSBK 2022

Test invernali di Jerez WorldSBK 2022

Ultimo test dell’anno utile, anche se bagnato, per il Team HRC a Jerez Il Team HRC è sceso in pista da martedì 13 a giovedì 15 dicembre per una tre giorni di test a Jerez de la Frontera in Spagna, le ultime sessioni della stagione per la squadra e un’opportunità per Iker Lecuona di tornare in azione. Lecuona e il compagno di squadra Xavi Vierge si sono alternati alla guida, ciascuno in pista durante due dei tre giorni. L’intero test è stato purtroppo compromesso dalla pioggia, anche se le condizioni non sono state fredde, con temperature di circa 15°-18°C.

I Test invernali di Jerez

Nonostante le condizioni sfavorevoli, entrambi i piloti hanno lavorato con i loro team per accumulare esperienza sul bagnato, considerando che il duo ha avuto poche opportunità di guidare sotto la pioggia durante la stagione 2022. Il piano originale prevedeva di lavorare sulla messa a punto del motore e sulla geometria della moto e di testare alcuni aggiornamenti elettronici, nonché alcuni aggiornamenti dei freni e delle sospensioni Nissin e Showa, ma naturalmente le condizioni meteorologiche hanno limitato la possibilità di completare l’intero programma di lavoro. Il team ha comunque ritenuto utili le sessioni, con piloti e tecnici che hanno potuto comprendere meglio alcuni aspetti del comportamento della moto sull’asfalto bagnato. Ora è tempo per la squadra e i piloti di godersi una meritata pausa, in modo da ricaricare le batterie prima di tornare in pista per le prime sessioni di test del nuovo anno verso la fine di gennaio.