― Advertisement ―

spot_img

Al-Nassr vs Al Fayha – probabili formazioni

L'Al-Nassr cercherà di riprendersi dalla delusione della Supercoppa ospitando venerdi 19 pomeriggio l'Al Fayha nel gameweek 28 della Saudi Pro League. I padroni di casa...
HomeCalcioCalcio FemminileRoma Women vs St Polten Women: probabili formazioni e notizie dalle...

Roma Women vs St Polten Women: probabili formazioni e notizie dalle squadre

La Roma Women cercherà di ottenere una vittoria che le garantirebbe un posto nei turni ad eliminazione diretta della Champions League femminile quando affronterà il St Polten Women venerdì 16 dicembre. Nel frattempo, le visitatrici si porteranno a pari punti con la Roma seconda in classifica se riusciranno a ottenere la seconda vittoria della fase a gironi. Il calcio di inizio di Roma Women vs St Polten Women è previsto alle 18:45

Anteprima della partita Roma Women vs St Polten Women: a che punto sono le due squadre

Roma Women

Dopo aver superato le qualificazioni, la Roma ha iniziato la fase a gironi con una vittoria sullo Slavia Praga, prima di rimontare il St Polten per 4-3 nella seconda giornata. Nella sua prima campagna di Champions League, ha dimostrato di poter competere con una delle migliori squadre d’Europa pareggiando 1-1 in casa contro il Wolfsburg. Purtroppo per la Roma, non è riuscita a evitare la sconfitta contro il Wolfsburg per la seconda volta, perdendo 4-2 contro i campioni tedeschi la scorsa settimana. Il risultato è stato replicato nel fine settimana, quando la Roma, leader della Serie A, è stata sconfitta dai campioni d’Italia in carica della Juventus, che hanno ridotto a tre punti il loro vantaggio in vetta alla classifica italiana. Dopo le sconfitte consecutive, la Roma cercherà di tornare a vincere contro il St Polten, e una vittoria le garantirebbe un posto negli ultimi 16 anni. Come i padroni di casa, anche il St Polten ha dovuto superare i turni di qualificazione per ottenere un posto nel sorteggio principale della Champions League.

St Polten Women

Dopo essere stato sconfitto per 4-0 dal Wolfsburg nella prima giornata, il St Polten avrebbe dovuto rinunciare alla possibilità di ottenere una vittoria contro la Roma, quando ha rinunciato a un vantaggio di due gol per poi perdere contro la squadra di Serie A. Nonostante la sconfitta con la Roma, i visitatori di venerdì sono riusciti a ottenere la prima vittoria della fase a gironi nell’incontro in trasferta con lo Slavia Praga, grazie a una doppietta di Maria Mikolajova nel tempo supplementare. Pur avendo ottenuto una vittoria per 1-0 in quell’occasione, hanno dovuto accontentarsi di un pareggio per 1-1 nel match inverso contro lo Slavia Praga la scorsa settimana, facendo sì che il St Polten si trovi al terzo posto con tre punti di distacco dalla Roma. La squadra austriaca sa di dover vincere venerdì per dare vita a un drammatico girone finale, ma sarà eliminata se non riuscirà a battere la Roma.

Notizie dalle squadre

Le padrone di casa dovrebbero essere prive di Lucia Di Guglielmo, che è stata messa fuori gioco da settembre. Nonostante la sconfitta contro la Juventus nel fine settimana, Alessandro Spugna potrebbe essere tentato di schierare una formazione invariata. Valentina Giacinti ha segnato 10 gol in tutte le competizioni in questo periodo e cercherà di continuare il suo impressionante stato di forma quando guiderà la squadra venerdì. Per quanto riguarda gli ospiti, si prevede una formazione invariata: Leonarda Balog farà coppia con Jennifer Klein al centro della difesa, mentre Julia Tabotta e Lainie Fuchs saranno i due terzini. Jasmin Eder dovrebbe tornare a disposizione dopo aver saltato per sospensione il pareggio della scorsa settimana con lo Slavia Praga. Stefanie Enzinger manterrà il suo posto in avanti, e l’attaccante punterà a segnare il suo primo gol stagionale in Champions League.

Probabili formazioni Roma Women vs St Polten Women

Possibile formazione iniziale della Roma Women:
Ceasar; Bartoli, Wenninger, Linari, Minami; Greggi, Giugliano, Andressa; Serturini, Haavi, Giacinti

St Polten Women possibile formazione iniziale:
Schluter; Tabotta, Balog, Klein, Fuchs; Wenger, Eder; Zver, Mikolajova, Brunnthaler; Enzinger