― Advertisement ―

spot_img

Superbike, Mandalika: Toprak vince gara 2 ma è Bautista a festeggiare

Il mondiale Superbike assegna il titolo 2022 in gara 2 a Mandalika. Alvaro Bautista voleva festeggiarlo vincendo la manche, ma nulla può contro Toprak...
HomeMotoriThe Money Team Racing: Floyd Mayweather tenta il knockout in NASCAR

The Money Team Racing: Floyd Mayweather tenta il knockout in NASCAR

Dalla boxe alla NASCAR il passo è breve per Floyd Mayweather. La leggenda del pugilato, con all’attivo 11 titoli mondiali e 50 vittorie, di cui 27 per konckout, proverà a…stendere la concorrenza alla Daytona 500 con un suo team, il The Money Team Racing. La scuderia schiererà una Chevrolet con il numero 50, il pilota scelto è Kaz Grala. “Amo le auto veloci e voglio competere“, ha detto Mayweather a Motorsport.com. “Detto questo, questa mossa nell’automobilismo sembra perfetta per il brand Mayweather“. Il team comincerà la sua attività il 15 febbraio, con la prima sessione di prove libere della “Great American Race”.

The Money Team Racing: Mayweather prepara il colpo da KO?

Che Mayweather sia un vincente nella boxe è cosa nota, ma la sua operazione vuole esserlo anche nella NASCAR. Si tratta di una cosa non facile, in una categoria dove l’esperienza paga più di ogni altra cosa. Ma il Money Team non si è fatto cogliere impreparato, ed ha strutturato la propria squadra con elementi di altissimo livello. Uno di questi è Tony Eury Jr, un personaggio di grandissimo spessore nel paddock delle stock car. Nella sua carriera di capotecnico, Eury ha lavorato con piloti top come Brad Keselowski ed i Dale Earnhardt padre e figlio. Eury torna così come capotecnico della Cup Series dopo oltre un decennio. Il partner tecnico del Money Team è il Richard Childress Racing, che fornirà parte del supporto tecnico. La ECR Engines fornirà i motori Chevrolet. Il pilota scelto è Kaz Grala, 23enne originario di Boston. Grala ha una vittoria all’attivo nella Truck Series, ed ha già corso quattro gare nella Cup. Una di queste è la Daytona 500 del 2021, nella quale ha concluso in 28esima posizione. Insomma, Mayweather si è preparato bene per questo esordio nella NASCAR, e conta di mettere al…tappeto qualche scuderia più blasonata. E conferma l’interesse di personaggi di spicco per il mondo delle corse, come ha dimostrato il recente ingresso di Pitbull. Il celebre cantautore di origine cubana è socio di Justin Marks nel Trackhouse Racing, che quest’anno schiera due Chevy per Daniel Suarez e Ross Chastain.


Pitbull, l’icona rap che entra nel mondo NASCAR