Lo sport senza i suoi tifosi allo stadio, ai palazzetti o alle arene non è di certo la stessa cosa. Il pubblico è il cuore pulsante di qualsiasi disciplina, la carica che serve agli atleti per dare il massimo e dimostrare i propri talenti. Nel 2020 a causa della pandemia, il settore dello sport è stato penalizzato sotto questo punto di vista. Ora si intravedono però degli spiragli di luce. Il PGA Tour che cura i principali tour professionistici di golf negli Stati Uniti è pronto a ripartire di nuovo. “The Players Championship”, il torneo annuale di golf ritorna.
Golf, nessuna sorpresa nel Ranking: Dustin Johnson saldamente in vetta
The Players Championship, come ripartirà il golf?
A causa del diffondersi della pandemia nel 2020 il torneo “The Players Championship” di golf era stato sospeso. Dopo questo brusco stop che ha costretto gli atleti e i tifosi a un periodo di pausa forzata durata 3 mesi, il PGA Tour sta per riprendere. Ripartirà da Ponte Vedra Beach in Florida dove dall’11 al 14 marzo 2021 i più grandi golfisti si sfideranno per vincere il primo premio in palio che vale 15,000,000 di dollari.
Dopo l’annuncio della ripresa, i tifosi si sono dati subito da fare. Le prevendite disponibili sono andate tutte esaurite. Biglietti polverizzati nel giro di pochissimo tempo. Il PGA Tour non ha reso noto il numero di prevendite che aveva messo a disposizione per il pubblico. L’obiettivo era quello di ospitare circa 9000 spettatori al giorno. Nel frattempo il “Ladies European Tour” ha annunciato che nel 2021 terrà 27 eventi sportivi in 19 Paesi differenti. Il premio in palio per le giocatrici è di 19 milioni di dollari. Il calendario degli eventi sportivi che riguardano il golf è davvero pieno di impegni. Oltre alle gare da recuperare (che non si sono giocate nel 2020), nella stagione 2021 altri nove nuovi tornei verranno aggiunti agli impegni dei golfisti.