Il Milan ha finalmente scelto il difensore che cercava da tempo, prelevando dallo Schalke 04, Mick Thiaw, centrale classe 2001. Ora l’attenzione si sposta sul centrocampo dove manca l’ultimo tassello e per il quale si sta facendo strada l’ipotesi del giovane Joao Gomes del Flamengo.
THIAW AL MILAN: QUALI SONO LE CIFRE DELL’OPERAZIONE?
Le difficoltà sorte per arrivare a Chalaboa del Chelsea, i vertici rossoneri hanno preferito virare sul difensore tedesco dello Schalke 04, tra l’altro già trattato a gennaio. La formula del trasferimento è a titolo definitivo per una cifra che si aggira tra i 5 e i 6 milioni di euro più bonus. Il giocatore è atteso nelle prossime ore nel capoluogo lombardo per visite mediche e firma.
CHI È MALICK THIAW?
Classe 2001, Thiaw è cresciuto calcisticamente tra i migliori vivai della Germania, come Dusseldorf, Bayer Leverkusen e Borussia M’Glabach. Nel 2015 giunge allo Schalke 04 come rinforzo per le giovanili, dove colleziona 80 presenze diventando una delle colonne della squadra giocando anche nella Youth League. Nel 2019 arriva l’esordo in Bundesliga contro l’Hoffenheim. Nella stagione 2020/2021 diventa il titolare della difesa e, nonostante la retrocessione dello Schalke, viene convocato dall’Under 21 tedesca. Con l’immediata risalita in massima serie del club, ha giocato da titolare 3 partite su 4 in questo inizio di stagione.
CONTINUA LA CACCIA AL CENTROCAMPISTA: PIACE JOAO GOMES
Sfumato Onana, nelle ultime ore è salito prepotentemente in pole position per il centrocampo dei campioni d’Italia il giovane brasiliano del Flamengo, Joao Gomes, classe 2000. Il club brasiliano lo valuta circa 10 milioni di euro, cifra ampiamente alla portata dei parametri rossoneri. Nell’ultima stagione il giocatore ha collezionato 45 partite dimostrando di possedere tutte le caratteristiche necessarie per far parte della mediana del Diavolo che potrebbe affondare il colpo già nelle prossime ore.