Nella prima semifinale della Finals ATP di Londra, Thiem abbatte Nole. Dopo essersi complicato la vita regalando quattro match-point, riesce a prevalere in quello del terzo vincendo una gran battaglia. Tra poco in campo l’altro big match tra Rafa Nadal e Daniil Medvedev.
Thiem abbatte Djokovic: è l’uomo più in forma?
Dominic Thiem si prende la prima semifinale delle ATP Finals di Londra. E’ indubbiamente l’uomo più in forma in questo momento. Fa di tutto in campo e gli riesce di tutto. L’austriaco supera 7-5 6-7 7-6 Djokovic dopo una battaglia che non si vedeva da anni. Anche sprecando molto, e qui che si vede il grado della sua forma, soprattutto dal punto di vista psicologico, Dominic porta a casa il match. Butta 4 match-point nel tie-break del secondo set, ma riesce a passare.
Sotto a chi tocca
Ripeto, dal mio punto di vista Thiem è il più in forma e sarei pronto a metterci soldi sulla sua vittoria. Certo potrebbe incontrare Nadal, ma ritengo che se Dominic ripete il match di oggi Rafa va a casa con la racchetta sotto il braccio. Domenica incontrerà il vincente della sfida tra Daniil Medvedev e Rafael Nadal con il 24enne moscovita sempre sconfitto nei tre precedenti con lo spagnolo. Non vedo rivali per questo Thiem!