Nonostante sia ancora alle prese con la scelta del nuovo allenatore, il Verona sta pensando a come ridisegnare il reparto offensivo della prossima stagione visto la probabile partenza di Simeone. L’ultima pista porta a Thomas Henry del Venezia.
Il Verona punta Thomas Henry?
La punta francese del Venezia, classe’ 94, autore di 9 gol in 33 presenze nel campionato appena trascorso, è entrata prepotentemente nel mirino degli scaligeri, essendo un vecchio pallino del ds Francesco Marroccu, che tentò di portarlo al Genoa due anni fa. Su di lui però c’è anche l’interesse dell’Empoli del suo ex allenatore Paolo Zanetti.
Simeone destinato a lasciare il Verona?
Molto difficilmente rimarrà in maglia gialloblù. Dopo la strepitosa stagione, con 17 gol in 35 presenze, che lo ha consacrato definitivamente, Simeone è destinato ad accendere il mercato. L’argentino, di proprietà del Cagliari, verrà riscattato dal Verona per circa 10 milioni, e poi sarà pronto per il grande salto. C’è già l’imbarazzo della scelta con i grandi club che si sono già fatti avanti. In Italia, si sono mosse Juventus e Lazio, mentre in Inghilterra l’Arsenal è pronta ad affondare il colpo. I bianconeri hanno chiesto informazioni per primi, poi sono sopraggiunti i biancocelesti, alla caccia di un’alternativa ad Immobile. Ultimo, in ordine cronologico, l’interesse dei Gunners, che si sono detti pronti a sborsare fino a 20 milioni. Seguiranno sviluppi non appena diventerà ufficiale il riscatto del Verona