Il 13° turno della Super League cinese 2023 vede il Tianjin Jinmen Tiger accogliere il Qingdao Jonoon all’Olympic Sports Center Stadium mercoledì 28 giugno.
Reduci dalle rispettive vittorie dell’ultima volta, entrambe le squadre si presentano con il vento in poppa e dovrebbero dare vita a un incontro emozionante. Il calcio di inizio di Tianjin Jinmen Tiger vs Qingdao Jonoon è previsto alle 13:35
Anteprima della partita Tianjin Jinmen Tiger vs Qingdao Jonoon a che punto sono le due squadre
Tianjin Jinmen Tiger
Il Tianjin Jinmen si è assicurato un passaggio sicuro al prossimo turno della FA Cup cinese grazie alla vittoria per 2-0 sul Wuxi Wugou sabato al Wuxi Sports Center.
Weijun Xie ha aperto le marcature poco prima dell’ora di gioco per portare in vantaggio gli uomini di Yu Genwei, dopo di che Xie ha realizzato il suo secondo gol della partita a otto minuti dal termine.
In precedenza, le Tigri hanno giocato uno stallo senza reti contro il Chengdu Rongcheng e attualmente si trovano al quarto posto nella classifica della Chinese Super League, a nove punti dal leader della divisione Shanghai Port.
Il prossimo impegno è la sfida con un avversario che non ha ancora perso nessuna delle ultime sei edizioni di questo incontro, risalenti al 2011, vincendone quattro.
Imbattuti in sei partite consecutive in casa prima della gara di mercoledì, i padroni di casa hanno dimostrato di essere una vera forza da tenere in considerazione davanti ai propri tifosi.
Qingdao Jonoon
Il Qingdao Jonoon ha dimostrato grande determinazione nel respingere la minaccia del Dandong Tengyue, squadra di serie inferiore, ai rigori quando le squadre si sono affrontate venerdì.
Dopo aver raggiunto la parità con Long Zheng, gli uomini di Antonio Carreno hanno subito un pareggio in extremis con Diran Yao, prima che Chaoyang Liu si facesse valere dai 12 metri per chiudere i conti.
La sconfitta per 1-0 contro lo Shanghai Shenhua lascia i Sea Bulls in fondo alla classifica, anche se a un solo punto dalla salvezza.
Dopo aver recentemente interrotto una striscia di sette sconfitte in trasferta, gli ospiti di mercoledì vanno ora alla ricerca di una serie di vittorie in trasferta per la prima volta dall’inizio dell’anno.
Notizie dalle squadre
Dopo l’impressionante doppietta realizzata contro il Wuxi Wugou, Weijun Xie del Tianjin dovrebbe conservare il suo posto in attacco al fianco di Farley Rosa.
Il venticinquenne Yumiao Qian ha fatto il suo ritorno sulla panchina dei padroni di casa nella partita sopracitata e potrebbe essere presente per la prima volta nel 2023.
Junshuai Liu ha scontato la sua sospensione di una partita l’ultima volta, rendendo il difensore ora idoneo a giocare per il Qingdao Jonoon in questa partita.
Evans Kangwa ha saltato le ultime due partite a causa di un problema muscolare, che lo costringerà a saltare anche la sfida di mercoledì.
Probabili formazioni Tianjin Jinmen Tiger vs Qingdao Jonoon
Possibile formazione iniziale del Tianjin Jinmen Tiger:
Xu; Chang, Yang, Andujar, Han, Ming; Wang, Guo, Merida, Rosa; Xie
Qingdao Jonoon possibile formazione iniziale:
Mou; Liu, Andrejevic, Liu; Xu, Saric, Long, Zhang; Tabekou, Brown, Chen