― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeMotoriFormula UnoTimo Glock: l'ex pilota di F1 punta sulla Ferrari

Timo Glock: l’ex pilota di F1 punta sulla Ferrari

L’ex pilota di F1 Timo Glock ha rilasciato delle dichiarazioni che riguardano la nuova stagione del Circus che inizierà il 20 Marzo 2022. Timo inoltre ha parlato di un team in particolare che potrebbe ritornare all’apice, quella Ferrari che ha attraversato anni difficili. Ma Charles Leclerc e Carlos Sainz non vedono l’ora di superare i propri limiti e dimostrare il loro valore. Questa stagione potrebbe concludere un ciclo e aprirne uno nuovo, con tutte le sorprese che potranno arrivare.


Il nuovo motore Renault tra potenza e poca affidabilità


Timo Glock: la crisi della Ferrari

La Scuderia Ferrari è ormai pronta a scendere in pista con la F1-75, monoposto che avrà come principale obiettivo per il 2022, quello di interrompere il digiuno di successi che dura dal 2019. Il Cavallino rampante, infattinon vince nella massima serie dal GP di Singapore di quell’anno, quando Sebastian Vettel salì sul gradino più alto del podio nella notte di Marina Bay. Dopo il 2019 la Rossa ha trascorso due stagioni abbastanza deludenti. Charles Lecler ha rinnovato fino al 2024, mentre Sainz potrebbe rinnovare nei prossimi mesi e costruire una coppia vincente e duratura. Della crescita della Ferrari ne è particolarmente convinto un ex pilota di Formula 1 come Timo Glock. Il Tedesco attualmente impegnato in DTM ritiene infatti che la Ferrari possa realmente avere le carte in regola per poter riconquistare il Mondiale.

Che cosa ha detto Timo?

“Credo realmente che la Ferrari quest’anno possa riuscire a vincere” ha commentato il 39enne a Sky Deutschland “e può vantare una coppia di piloti molto solida e ben posizionata e le prestazioni del 2021 lo hanno dimostrato. Sainz è stato incredibilmente forte lo scorso anno: ha continuato a mettere pressione su Leclerc, terminando addirittura davanti a lui in classifica generale. Una volta che i due saranno in lotta per il titolo bisognerà attendersi qualche attrito tra di loro, con conseguenti problemi. Per il momento vanno molto d’accordo e rispettano quello che è l’obiettivo principale della squadra: riportare la Ferrari al top e battagliare per il titolo”.

Pagina Twitter F1: https://twitter.com/f1