― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeOlimpiadi TokyoTokio-2020: niente spettatori per l'evento Olimpico

Tokio-2020: niente spettatori per l’evento Olimpico

Le Olimpiadi di Tokio-2020 che si svolgeranno dal 23 luglio all’8 agosto non avrà nessun spettatore ad assistere alle sfide atletiche dei partecipanti all’Olimpiade. Oggi 8 Luglio è arrivata la notizia che si sospettava già da tempo dopo il consiglio direttivo composto dal Presidente del Comitato olimpico internazionale Thomas Bach, dalla Presidente del comitato organizzatore Seiko Hashimoto e dalla governatrice Yuriko Koike, assieme alla Ministra per lo Sport Tamayo Marukawa.


Squadra di pallavolo femminile turca per le Olimpiadi di Tokyo


Tokio-2020: lo stato d’emergenza vieta gli spettatori

Le Olimpiadi di Tokyo rinviate di un anno per l’emergenza Covid saranno senza spettatori. La notizia è riportata dai media giapponesi con la spiegazione che la misura riguarderà anche le tre prefetture circostanti di Chiba, Kanagawa e Saitama. “Non avevamo altra scelta” ha detto Hashimoto. Il primo Ministro Giapponese Yoshihide Suga ha confermato oggi che il Governo dichiarerà un nuovo stato d’emergenza a Tokyo per la pandemia che rimarrà in vigore per tutta la durata delle Olimpiadi. Troppi i casi scoppiati anche per colpa della variante Delta che ricordiamo e sicuramente più contagiosa ma meno virulenta della prima e non causa ospedalizzazioni severe.

Che cosa aveva detto il Ministro Yoshihide Suga?

Il premier aveva aperto all’eventualità di una possibile revoca anticipata se la situazione dei contagi fosse migliorata. Il nuovo provvedimento entrerà ufficialmente in vigore da lunedì 12 Luglio ma di fatto estende le misure già in atto che obbligano le attività commerciali tra cui bar e ristoranti ad anticipare gli orari di chiusura e vietano la vendita di alcool dopo le 19:00. Intanto in altre cinque prefetture dell’arcipelago Aichi, Hokkaido, Kyoto, Hyogo e Fukuoka il quasi stato di emergenza verrà abolito, mentre nell’isola di Okinawa le disposizioni saranno più stringenti per via delle criticità presenti nel sistema ospedaliero. Nelle ultime 24 ore Tokyo ha registrato 896 nuovi casi di coronavirus, il 26,9 percento in più rispetto alla media giornaliera degli ultimi sette giorni. Sicuramente la non protezione in luoghi affollati con la mascherina può accelerare il contagio.

Pagina Tokio Twitter: ttps://twitter.com/jjootokio2020