― Advertisement ―

spot_img

Max Verstappen conquista la pole per il GP di Miami dopo la vittoria nella gara sprint

Il tre volte campione del mondo Max Verstappen ha vinto entrambe le precedenti gare del Gran Premio di Miami, ma non è mai partito...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Tolosa-Lens - probabili formazioni

Tolosa-Lens – probabili formazioni

Domenica 28 gennaio in Ligue 1 il Lens cercherà di lasciarsi alle spalle il deludente inizio del 2024 affrontando un Tolosa reduce da un’uscita di scena dalla coppa.

I padroni di casa sono stati espulsi dalla Coupe de France in circostanze straordinarie lo scorso fine settimana, dopo essere tornati a giocare in campionato in modo eccellente. Il calcio di inizio di Tolosa-Lens è previsto alle 17:05

Anteprima della partita Tolosa-Lens a che punto sono le due squadre

Tolosa

L’FC Rouen, di terza fascia, è stata la squadra che ha causato il più grande disastro degli ottavi di finale, dato che il Tolosa ha buttato via un vantaggio di 2-1 e alla fine ha perso ai rigori.

La squadra di Carles Martinez ha avuto bisogno di un colpo di Rasmus Nicolaisen al 92° minuto per forzare gli shootout, ma dopo aver pareggiato 3-3, sono stati necessari 12 turni di rigori per dividere le squadre, dato che 11 giocatori da entrambe le parti hanno segnato prima che Gabriel Suazo sbagliasse il secondo calcio.

Il Tolosa dovrà riorganizzarsi e continuare a lottare per allontanarsi dai guai della Ligue 1, dopo aver chiuso il 2023 con 10 partite senza vittorie.

Le uniche vittorie dal 1° ottobre in poi sono arrivate tutte in Europa League, mentre l’inizio promettente è rapidamente diminuito e il Tolosa si è ritrovato in lotta per la retrocessione.

Dopo aver iniziato il nuovo anno con una sconfitta contro il Paris Saint-Germain in Supercoppa, Martinez ha condotto i suoi a una comoda vittoria contro lo Chambly di quinta categoria in Coupe.

Alla ripresa della stagione di Ligue 1, il Tolosa è riuscito a portare un po’ di fiducia nello scontro con il Metz, vincendo per 1-0 in trasferta e uscendo dalla zona retrocessione e portandosi al 14° posto.

Il Tolosa si trova in questa posizione prima del fine settimana, ma ora ha due incontri difficili contro Lens e Reims, due squadre che lottano per l’Europa.

Franck Haise ha fatto un ottimo lavoro nella guida del Lens per riportare la sua squadra in forma dopo un inizio terribile che li aveva portati sul fondo della classifica.

Lens

I concorrenti della Champions League hanno ottenuto un solo punto nelle prime cinque partite della stagione, ma nelle 13 partite successive il Lens ha ottenuto una media di quasi due punti a partita.

Questo ha rivitalizzato le loro ambizioni di qualificarsi nuovamente per l’Europa e ora si trovano a soli tre punti dalle prime sei posizioni.

Se il Lens sogna un’altra avventura in Champions League, però, il compito resta arduo, con il distacco dal Monaco, quarto, ancora di sette punti.

Haise ha avuto due settimane per preparare la sua squadra a questo incontro, considerando che lo scorso fine settimana non ha giocato in campionato a causa della precoce eliminazione dalla Coupe per mano della squadra del Principato.

Il Lens ha avuto un compito molto più difficile al ritorno in campionato due settimane fa, perdendo 2-0 in casa contro il PSG, ma un rigore sbagliato nel primo tempo da Przemyslaw Frankowski e un cartellino rosso a Jonathan Gradit non hanno certo aiutato.

Notizie dalle squadre

Come molti club della Ligue 1, anche il Tolosa ha dei giocatori in trasferta per la Coppa d’Africa e il difensore Logan Costa è stato finora molto coinvolto nell’incredibile storia di Capo Verde.

Moussa Diarra (Mali) e Frank Magri (Camerun) sono stati meno influenti, ma entrambi parteciperanno ai turni ad eliminazione diretta nei prossimi giorni e resteranno fuori.

L’infortunio di Zakaria Aboukhlal gli ha precluso la possibilità di rappresentare il Marocco, mentre Denis Genreau e Mikkel Desler sono ancora fuori per infortunio.

Il cartellino rosso rimediato da Gradit contro il PSG lo rende indisponibile per la squadra del Lens, anch’essa priva di diversi giocatori a causa degli impegni internazionali.

Salis Abdul Samed tornerà in patria dopo l’eliminazione con il Ghana, ma Morgan Guilavogui della Guinea e Nampalys Mendy del Senegal restano in finale.

Il Lens ha anche Abdukodir Khusanov, impegnato nella Coppa d’Asia con l’Uzbekistan, e il giovane Oscar Cortes, attualmente impegnato nelle qualificazioni olimpiche con la Colombia Under-23.

Inoltre, Haise deve fare i conti con numerosi infortuni: mancano Massadio Haidara (coscia), Ruben Aguilar, Jimmy Cabot (entrambi ginocchio) e Deiver Machado (inguine).

Probabili formazioni Tolosa-Lens

Possibile formazione iniziale del Tolosa:
Restes; Kamanzi, Mawissa Elebi, Nicolaisen, Suazo; Spierings, Casseres, Sierro; Donnum, Dallinga, Cesar Gelabert

Possibile formazione iniziale del Lens:
Samba; Chaves, Danso, Medina; Frankowski, El Aynaoui, Diouf, David Costa; Sotoca, Wahi, Thomasson