― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleEuropa LeagueTolosa vs Benfica - probabili formazioni

Tolosa vs Benfica – probabili formazioni

Portando un sottile vantaggio in Francia, il Benfica cerca di finire il lavoro contro il Tolosa nel secondo turno dei playoff di Europa League giovedì 22 febbraio sera.

I campioni portoghesi hanno trionfato con un punteggio di 2-1 nell’incontro di apertura della scorsa settimana, dove un paio di rigori di Angel di Maria nel secondo tempo hanno fatto il danno. Il calcio di inizio di Tolosa vs Benfica è previsto alle 18:45

Anteprima della partita Tolosa vs Benfica a che punto sono le due squadre

Tolosa

Mentre il Liverpool si avviava al tramonto dell’Europa League, il secondo posto del Tolosa nella fase a gironi avrebbe costretto i detentori della Coupe de France a saltare un altro ostacolo per prolungare il loro cammino europeo di seconda fascia, ma questo ostacolo potrebbe essere troppo alto da superare.

La squadra di Carles Martinez era apparentemente in procinto di tornare a casa con un pareggio da applausi quando Mikkel Desler ha annullato il primo tentativo di Di Maria dai 12 metri, ma con sei minuti di tempo supplementare, l’ex-Real Madrid ha trovato di nuovo il bersaglio dal dischetto dopo che Christian Mawissa aveva fatto fuori Marcos Leonardo.

L’espulsione di Mawissa per la sfida ha aggiunto un’ulteriore ferita allo sconforto dei viola, ma i visitatori dello Stadium de Toulouse sono tutt’altro che spacciati; gli uomini di Martinez hanno conquistato sette punti su nove in casa nella fase a gironi, raccogliendone tre nel memorabile 3-2 contro il Liverpool.

Inoltre, il Tolosa ha ritrovato un po’ di morale nell’incontro di domenica in Ligue 1 con il Monaco, uscendo dallo Stade Louis II con un successo per 2-1, grazie a Logan Costa – colpevole del fallo di mano che ha portato al primo gol di Di Maria giovedì scorso – che ha rimediato all’errore con un gol al 70° minuto.

Tuttavia, gli uomini di Martinez sono ora a secco di vittorie da sei partite consecutive e non sono riusciti a trionfare in una sola partita in casa dal trionfo contro i Reds a novembre, pareggiando le tre partite successive prima di subire un tris di sconfitte negli ultimi incontri allo Stadium Municipal.

Benfica

In questo periodo, il Tolosa ha l’abitudine di segnare una volta e poi non segnare nel successivo incontro casalingo, e con l’ultima partita dei padroni di casa sul terreno familiare terminata con una sconfitta per 2-1 contro il Nantes, questa sequenza fa ben sperare per un Benfica che deve solo tenere ciò che ha.

Il trionfo nella sesta giornata contro il Red Bull Salisburgo è arrivato troppo tardi per salvare la pancetta delle Aquile in Champions League – non sono riuscite a vincere nessuno dei primi cinque incontri del girone contro i campioni d’Austria, la Real Sociedad o l’Inter Milan nella massima competizione continentale – ma gli ospiti non sono mai stati eliminati dai playoff ad eliminazione diretta di Europa League vincendo l’andata.

Il cammino del Benfica si è concluso a questo punto contro lo Shakhtar Donetsk nel 2019-20 e contro l’Arsenal nel 2020-21, ma in nessuno dei due casi le Aquile hanno avuto la meglio nell’incontro d’andata e gli uomini di Roger Schmidt hanno il vento in poppa anche a livello nazionale in vista del ritorno di giovedì.

Tre giorni dopo aver superato il Tolosa all’andata, la truppa di Schmidt ha demolito il Vizela per 6-1 in Primeira Liga – con cinque gol prima del fischio d’inizio – e si è aggrappata al primo posto davanti allo Sporting Lisbona grazie alla metrica del testa a testa.

In ognuna delle ultime sei partite il Benfica ha segnato almeno due gol e i visitatori vantano anche un’imbattibilità di sette partite in trasferta dopo la sconfitta di novembre in Champions League contro la Sociedad, ma non hanno ancora testato il loro valore sul terreno del Tolosa.

Notizie dalle squadre

In virtù dell’espulsione per due infrazioni all’andata, il difensore del Tolosa Mawissa salterà la sfida di giovedì per sospensione, anche se il 18enne è stato comunque introdotto solo al 70° minuto della partita della scorsa settimana.

Il disastroso cameo di Mawissa non dovrebbe quindi influire sulla formazione titolare di Martinez, soprattutto con il rientro del terzino sinistro Gabriel Suazo dalla squalifica nazionale in tempo per la seconda frazione; Mawissa ha sostituito il cileno contro il Monaco.

Denis Genreau (inguine) e Zakaria Aboukhlal (ginocchio) sono ancora assenti per i padroni di casa, che dovrebbero anche richiamare l’autore del gol all’andata Desler nel ruolo di terzino destro al posto di Warren Kamanzi.

Rimanendo in tema di terzini, il Benfica rimane senza il difensore in prestito al Paris Saint-Germain Juan Bernat a causa del problema muscolare dello spagnolo, quindi Alvaro Carreras, di proprietà del Manchester United, è pronto a bombardare ancora una volta la fascia sinistra.

Rafa Silva è stato eliminato all’intervallo al posto di Vizela, ma questa modifica è stata apparentemente una decisione tattica di Schmidt, che ha eliminato diversi giocatori importanti dall’undici iniziale nel fine settimana in vista della seconda tappa.

Di Maria, Antonio Silva, Fredrik Aursnes e Arthur Cabral dovrebbero essere reintegrati nella formazione titolare dei padroni di casa giovedì, mentre il fulcro del centrocampo Orkun Kokcu è di nuovo disponibile dopo la sospensione dalla Primeira Liga.

Probabili formazioni Tolosa vs Benfica

Possibile formazione iniziale del Tolosa:
Restes; Costa, Nicolaisen, Diarra; Desler, Spierings, Sierro, Suazo; Donnum, Dallinga, Gboho

Possibile formazione iniziale del Benfica:
Trubin; Aursnes, Silva, Otamendi, Carreras; Neves, Kokcu; Di Maria, Rafa, Neres; Cabral