Il calciomercato sta entrando sempre più nel suo vivo. Le varie società di Serie A stanno valutando i giocatori e i profili che più potrebbero fare al caso loro. La Lazio è una di queste: con l’arrivo di Sarri si cercano calciatori che vadano a rinforzare la rosa. Il nome di Toma Basic è spuntato a Formello ma attenzione al Napoli che potrebbe arrivare prima.
Sarri e Reina: di nuovo insieme ma alla Lazio
Perchè Toma Basic interessa così tanto a Lazio e Napoli?
La risposta a questa domanda non è difficile. Il giocatore interessa a Lazio e Napoli perchè entrambi i club devono rinforzare la propria zona di centrocampo. Toma Basic sarebbe quindi il profilo perfetto sia per gli Azzurri di Spalletti che per i biancocelesti di Sarri. Al momento il centrocampista, croato classe 1996, è impegnato in Ligue 1 dove indossa la maglia del Bordeaux. Inoltre Basic è anche un giocatore della nazionale croata. Il club capitolino ha messo gli occhi sul giovane calciatore perchè nel 4-3-3 di Sarri sarebbe un valido profilo.
I biancocelesti però se sono davvero interessati devono cercare di intavolare una trattativa il prima possibile. Il Napoli infatti sembra sia più avanti con i tempi perchè il direttore sportivo, Cristiano Giuntoli, appena saputo dell’interessamento della Lazio, ha cercato di accelerare i tempi. I partenopei potrebbero provare a portare a Napoli Basic, offrendo alla società francese 8 milioni più bonus. Cifra che potrebbe accontentare il Bordeaux che chiede più o meno la stessa somma di denaro. La situazione è in evoluzione, si attendono ulteriori sviluppi.