Il Top Gun Racing torna ad Indianapolis, anche se non per la 500. Dopo aver mancato la qualificazione alla gara delle gare, il piccolo team statunitense annuncia che sarà presente alla Big Machine Spiked Colors Grand Prix, la gara sullo stradale che sarà concomitante con la NASCAR Cup Series. La squadra si presenterà al via con RC Enerson, lo stesso pilota con cui hanno tentato la 500.
Top Gun Racing: riscatto ad Indianapolis?
La scuderia nasce lo scorso anno dalla messa in società di Gary Trout con Bill e Stephanie Throckmorton. Il debutto doveva avvenire alla 500 miglia del 2020, ma la crisi economica da pandemia ha bloccato tutto. Il programma è stato ripreso per quest’anno, ma i ritardi della fornitura dei motori Chevrolet hanno costretto la formazione a prendere parte alla corsa quasi senza test. RC Enerson ha fatto fatica ad adattarsi ad una macchina che quasi non conosce, ed ha pagato dazio in qualifica. Nonostante numerosi tentativi, il pilota 24enne originario della Florida non è riuscito a ritagliarsi uno dei 33 posti disponibili per il “Greatest Spectacle in Racing”.
Top Gun Racing: la squadra che mancava è pronta per Indy
Nonostante la delusione, il Top Gun Racing non ha smesso di lavorare, per cercare di estendere il suo programma ben oltre la 500. Subito dopo gli eventi di maggio, il team ha lanciato una campagna di sponsorizzazione, proponendo un prezzo stracciato per far esibire i marchi di qualunque azienda. Grazie ad un’apposita livrea, che replica la striscia di mattoni dello Speedway (Brickyard) sulle fiancate, Top Gun propone di mettere un logo su ogni mattone “dipinto” per soli 1500 dollari! Un vero affare, se pensiamo che stiamo parlando di un campionato top. La Big Machine Spiked Colors Grand Prix si correrà il prossimo 14 agosto, la settimana successiva all’evento inaugurale di Nashville.