― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcio-Torino-Juventus 0-1: il graffio vincente di Vlahovic

-Torino-Juventus 0-1: il graffio vincente di Vlahovic

Oggi 15 Ottobre 2022 nello Stadio Olimpico Grande Torino alle ore 18:00 si è disputata la partita -Torino-Juventus valida per la 10 giornata di Serie A. Primo tempo oggettivamente non divertente, con le due squadre che al di là di qualche sussulto nel finale non sono riuscite a sfondare il muro eretto dalle due difese. Grande occasione per Vlahovic al 35, ma che non ha portato a nulla di buono. Il gol che sblocca la partita arriva sempre dai piedi di Vlahovic al 74 minuto che con un lampo sfrutta il secondo palo per accompagnare il pallone in porta.


Napoli-Torino: formazioni e dove vederla

Milan-Juventus 2-0: il Diavolo blocca i Bianconeri


-Torino-Juventus: formazioni ufficiali

Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic, Djidji, Schuurs, Rodriguez, Aina, Lukic, Linetty, Lazaro, Miranchuk, Radonjic, Vlasic.

Juventus (4-4-2): Szczesny, Cuadrado, Danilo, Bremer, Alex Sandro, Mckennie, Locatelli, Rabiot, Kostic, Kean, Vlahovic.

Che cosa è successo?

Il primo tiro della gara è del Toro e si presenta al 14 minuto, ci prova Miranchuk da fuori ma Szczesny para fin troppo facilmente. Dopo due minuti Miranchuk si mette in proprio e tenta un sinistro sul primo palo: Szczesny non si fa sorprendere e blocca nuovamente. Al 34 minuto sempre il Torino con Radonjic trova un buco nella difesa avversaria e tenta il tiro dal limite: palla larga di poco. Dopo due minuti si assiste a tre tiri consecutivi con Vlahovic, Locatelli e Rabiot che trova la risposta del super Milinkovic-Savic. Al 38 minuto gran botta con il destro di Cuadrado, ma la palla va fuori di pochissimo. Nel 54 minuto sul rimpallo arriva il tiro di Locatelli ma di nuovo si assiste ad una paratona di Milinkovic-Savic. Il Toro risponde al 59 minuto con Vlasic si stacca e tenta il mancino: bravissimo Szczesny ad evitare guai. Grandissima percussione di Lazaro, che poi va al tiro al 60 minuto, ma un super Szczesny blocca tutto.

Il gol della Juventus

Kostic va al cross al 64 minuto e Kean sbaglia clamorosamente un tap-in a porta semivuota. Al 74 minuto clamoroso errore di Miranchuk che spara alto con il destro solo davanti a Szczesny. Sempre nel 74 minuto arriva la rete di rapina di Dušan Vlahović, che con il destro insacca dopo la spizzata di Danilo. Dopo la partita cala di agonismo e i ritmi si abbassano. La vecchia signora torna alla vittoria dopo le figuraccia Europea con il Maccabi. Per il Toro invece si tratta di un ulteriore sconfitta contro le big di Serie A. Nel prossimo turno di campionato, la Juventus giocherà in casa contro l’Empoli, mentre il Torino sfiderà l’Udinese.

Torino-Juventus: tabellino

Marcatori: st. Vlahovic (J)

Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji (st. 32′ Zima), Schuurs, Rodriguez; Aina (st. 32′ Singo), Lukic, Linetty (st. 32′ Karamoh), Lazaro; Miranchuk, Radonjic (st. 25′ Pellegri); Vlasic. A disp. Berisha, Gemello, Buongiorno, Bayeye, Vojvoda, Ricci, Ilkhan, Garbett, Adopo, Seck. All. Juric.

Juventus (3-5-2): Szczensy; Danilo, Bremer (st. 6′ Bonucci), Alex Sandro; Cuadrado, Mckennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Kean (st. 28′ Milik), Vlahovic (st. 45′ Paredes). A disp. Perin, Pinsoglio, Rugani, Gatti, Miretti, Fagioli, Soulé, Iling-Junior. All. Allegri.

Ammoniti: st. 15′ Linetty (T), 45+3′ Lazaro (T)

Arbitro: Mariani di Aprilia

Pagina Twitter Serie A: https://twitter.com/SerieA_EN