― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioSerie AL'Empoli risorge e batte di misura un buon Monza

L’Empoli risorge e batte di misura un buon Monza

Prima vittoria interna per i toscani. L’Empoli risorge battendo un Monza molto combattivo. Brianzoli fermati solamente da un Vicario formato top player, decisiva la rete di Haas.
Toscani che respirano in classifica, mentre i ragazzi di Palladino si fermano dopo tre vittorie consecutive.

Quali sono state le scelte dei tecnici?

Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, De Winter, Luperto, Parisi; Bandinelli, Henderson, Haas, Baldanzi; Satriano, Destro. Allenatore: Zanetti.
Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Marlon, Pablo Marì, Caldirola; Ciurria, Rovella, Sensi, Carlos Augusto; Pessina, Caprari; Gytkjaer. Allenatore: Palladino.

Haas decisivo, l’Empoli risorge. Vicario versione fenomeno

Quella del Castellani è stata una gara vera. Entrambe le squadre si affrontano a viso aperto con grande coraggio. All’8′ Satriano impegna Di Gregorio, ma sugli sviluppi di corner i toscani passano con la prima rete in Serie A di Haas. La risposta del Monza arriva al 15′ con Gytkjaer, ma nulla di fatto. L’Empoli coglie anche un palo con Destro. I brianzoli ci provano, senza successo e con la prima frazione che si chiude sull’1-0. Nella ripresa gli ospiti partono forte subito con Caprari, senza successo. Nei padroni di casa sale in cattedera Baldanzi: ben tre le occasioni create dal canterano, tutte sventate al pelo dai brianzoli. Finale di gara concitato, con Vicario che mette a segno una delle parate più belle dell’anno su D’Alessandro. Allo scadere Rovella viene espulso. Vince l’Empoli, che sorpassa anche la truppa di Palladino in classifica.

Commenti sulla gara

Bene l’Empoli, un deciso passo in avanti rispetto alle ultime uscite. Ben riuscito il pressing sui portatori di palla del Monza, che infatti faticano notevolmente. Prezioso l’apporto di Destro, che sembra aver trovato nuova linfa dopo la grande rovesciata contro il Torino. Buon rientro per Baldanzi, alla prima da titolare dopo l’infortunio. Tre occasioni create, un gol sfiorato. Menzione d’onore per Guglielmo Vicario. Altra conferma per il classe 96′, tra i migliori interpreti del ruolo nel nostro campionato.
I brianzoli patiscono, e non poco, la pressione costante dei toscani. Va detto però che la truppa di Palladino ha comunque creato delle buone trame di gioco e pungendo anche l’Empoli. Bene nella ripresa, con la squadra in costante proiezione offensiva fermata solo da Vicario. La squadra di Palladino ha tutte le carte in regola per salvarsi.

Kvaratskhelia oro di Napoli. Inter, ti sei ripresa?