Gara valida per la decima giornata della Serie A 22/23. occasione d’oro per gli uomini di Juric, per la prima volta dopo tanti anni è il Torino ad arrivare leggermente favorito contro i rivali cittadini. I bianconeri stanno vivendo una crisi profondissima, il punto più basso dell’era post Calciopoli.
Torino – Juventus si giocherà sabato 15 ottobre alle ore 18:00 presso lo stadio Olimpico Grande Torino.
Come arrivano le squadre?
I granata hanno pareggiato contro l’Empoli per 1-1 nell’ultimo turno di campionato. Risultato però bugiardo, perché gli uomini di Juric hanno dominato ampiamente la partita. Il grande problema di questa squadra è la concretezza in fase offensiva, ma questo è sempre stato un difetto delle squadre allenate da Juric. Tuttavia è giusto ribadire una cosa: il Torino ha una ghiotta occasione sabato. Forse è la prima volta che i granata sono favoriti nel Derby della Mole.
Periodo nero, nerissimo per i bianconeri. Sconfitta a Milano netta contro il Milan per 2-0, stesso risultato nella debacle europea contro il Maccabi Haifa. La qualificazione agli ottavi è ormai compromessa, in campionato la vetta dista dieci lunghezze. La squadra non gira e sembra anche remare contro il proprio tecnico. Ieri Andrea Agnelli ha confermato Massimiliano Allegri, ma la sensazione è che ci sia una grossa spaccatura anche tra John Elkann e lo stesso presidente bianconero sulla gestione del tecnico. Insomma, clima bollente. Ora la Juventus andrà in ritiro, ma servirà?
Torino – Juventus: probabili formazioni
Per i granata sarà 4-3-2-1. Tra i pali giocherà Milinkovic-Savic, mentre in difesa i favoriti sono Buongiorno, Djidji e Rodriguez. Per le corsie esterne il tecnico pensa a Singo e Lazaro, mentre in mezzo al campo potrebbero giocare Linetty e Lukic. Trequarti con Miranchuk e Vlasic, a supporto di Sanabria.
Possibile 4-3-3 per gli uomini di Massimiliano Allegri. In porta troverà spazio ancora Szczesny. Rientro dal primo minuto per Bremer, l’ex di turno affiancherà Bonucci. Alex Sandro e Cuadrado per le fasce. A centrocampo ci saranno ancora Paredes, Rabiot e McKennie. In avanti non ci sarà Di Maria, le certezze sono Kostic e Vlahovic. Da capire chi completerà il tridente.
Dove vedere la gara
Il match sarà visibile in esclusiva tramite la piattaforma streaming DAZN.
Vince il Maccabi 2-0, sconfitta shock per la Juventus
Agnelli torna a parlare