Ad undici anni di distanza dall’ultima volta, la città di Torino ospiterà la Final Eight 2023 di Coppa Italia nella cornice del Pala Alpitour. L’evento, sponsorizzato per la terza volta da Frecciarossa, si svolgerà dal 15 al 19 febbraio 2023 e vedrà la partecipazione delle prime otto classificate al termine del girone d’andata del campionato di Serie A.
TORINO OSPITERA’ LA FINAL EIGHT 2023 DI COPPA ITALIA: L’ANNUNCIO DEL PRESIDENTE DI LEGA
Il capoluogo piemontese torna, dunque, ad essere teatro dell’ atto conclusivo del trofeo nazionale. La conferma arriva dal numero uno della Lega Basket, Umberto Gandini: “Grazie ad un accordo raggiunto in questi giorni, la competizione verrà giocata a Torino con grande supporto e ringraziamento che vanno al comune di Torino, alla regione Piemonte e alla camera di commercio di Torino che hanno scelto di affiancarci in quello che, assieme al campionato, è uno degli eventi più importanti e qualificanti per i quali le 16 squadre giocheranno nel girone d’andata”.
QUALE SARA’ IL PROGRAMMA?
La formula sarà la solita e prevede i quarti di finale mercoledì 15 e giovedì 16 febbraio, le semifinali due giorni dopo e la finalissima domenica 19 febbraio che decreterà chi succederà nell’albo d’oro della manifestazione all’Olimpia Milano, trionfatrice della passata edizione.
La Virtus Bologna rimonta Sassari e vince la Supercoppa Italiana
-L’ Olimpia Milano demolisce Tortona e vince la Coppa Italia