Termina il match delle ore 20.45 allo stadio Olimpico di Torino tra Torino vs Roma 0-3. I giallorossi centrano nell’ultima partita l’obbiettivo Europa e possono preparare al meglio e senza troppi pensieri la finale a Tirana.
Torino vs Roma 0-3: Tammy tre punti
Un match delicato nel quale i tre punti erano fondamentali per i giallorossi. Non si può dire lo stesso per i ragazzi di Juric che poco avevano da chiedere ancora alla stagione appena terminata. Una gara che si chiude per così dire nella prima parte del match con la doppietta di Abraham il primo lo sigla al 33′ mettendo seduti un paio di difensori e piazzandola di piatto al lato, il secondo al 42′ prima conquistando e poi segnando un penalty. La qualificazione in Europa conquistata sul campo seppur all’ultima giornata come aveva chiesto José Mourinho. Con l’entrata di Zaniolo si ottiene sul finale un altro calcio di rigore, che poi viene trasformato da Pellegrini al 78′. Il Torino termina un campionato di metà classifica, la Roma ultimo scoglio a Tirana per la finale di Conference League.
Tutte le informazioni delle partite di Serie A
Il tabellino
Torino (3-4-2-1): Berisha; Lukic, Zima, Rodriguez (1′ st Buongiorno); Aina, Ricci, Pobega, Ansaldi (1′ st Seck); Praet, Brekalo (1′ st Pjaca); Belotti (23′ st Pellegri).
A disposizione: Milinkovic-Savic, Gemello, Izzo, Sanabria, Edera, Djidji, Mandragora, Linetty.
Allenatore: Juric.
Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Ibanez; Spinazzola (38′ st Vina), S. Oliveira (13′ st Cristante), Veretout, Zalewski (13′ st Karsdorp); Pellegrini (37′ st El Shaarawy); Shomurodov (31′ st Zaniolo), Abraham.
A disposizione: Fuzato, Smalling, Perez, Maitland-Niles, Diawara, Bove, Afena-Gyan.
Allenatore: Mourinho.
Arbitro: Irrati di Pistoia.
Marcatori: 33′ pt Abraham (R), 43′ pt Abraham (R, su rig.), 33′ st Pellegrini (R, su rig.)
Ammoniti: Ansaldi, Buongiorno (T); Ibanez, Shomurodov (R). Recupero: 2′ pt, 2′ st.