― Advertisement ―

spot_img

Dakar Rally 2025 Round 1 del Campionato Mondiale Rally Raid 2025

Tosha Schareina brilla nella quarta tappa della Dakar e conquista il secondo posto assoluto La classifica generale del Dakar Rally 2025 ha subito una scossa...
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerToronto vs Atlanta United: pronostico, notizie sulla squadra, formazioni

Toronto vs Atlanta United: pronostico, notizie sulla squadra, formazioni

Dopo aver terminato una serie di tre partite senza vittorie in MLS, l’Atlanta United è a portata di un posto nei playoff nella Eastern Conference mentre si dirige al BMO Field per affrontare Toronto domenica 26 giugno per la prima volta quest’anno. I Reds hanno vinto le due precedenti gare casalinghe in tutte le competizioni, avanzando alla finale del Canadian Championship, battendo il CF Montreal 4-0, mentre i Five Stripes sono un punto indietro di Charlotte per la posizione finale nei playoff, dopo un 2-0 vincere contro l’Inter Miami. Il calcio di inizio di Toronto vs Atlanta United è previsto alle 1:30 del mattino ora italiana

Prepartita Toronto vs Atlanta United: a che punto sono le due squadre?

Toronto

Il processo di ricostruzione a Toronto è stato lento e, a volte, doloroso per questa franchigia un tempo eccezionale che è arrivata a tre finali della MLS Cup tra il 2016 e il 2019, vincendo una volta nel 2017. Proprio come nella loro prima partita quest’anno contro i New York Red Bulls, il TFC sembrava addormentato all’inizio dello scorso fine settimana, concedendo un gol a Lewis Morgan al secondo minuto. Le brutte partenze si sono rivelate una rovina per la squadra di Bob Bradley per tutta la stagione, subendo sei gol nella prima mezz’ora. Quando vengono messi sotto pressione, i Reds tendono a commettere molti errori, e quegli errori di solito finiscono in fondo alla loro rete, subendo in tutti i loro incontri domestici. Hanno reagito bene quando vanno in svantaggio, ma lasciano le loro lacune in termini di quote quando si spingono in avanti, il che li ha portati a rimanere più indietro in diverse partite.

Atlanta United

In una campagna tutt’altro che tranquilla ad Atlanta, il boss ad interim Rob Valentino, sostituendo lo squalificato Gonzalo Pineda, ha visto la sua squadra mettere insieme forse la vittoria più comoda della stagione, subendo tre tiri in porta contro gli Herons. Ha aiutato il fatto che i Five Stripes siano stati in grado di saltare in vantaggio all’inizio, segnando dopo quattro minuti di gioco poiché sembravano composti e solidi come abbiamo visto per tutta la stagione. L’Atlanta crea continuamente occasioni e sono abituati ad avere la loro quota di possesso, generalmente intorno al 60% o più. Essendo la squadra più costosa della MLS, c’erano enormi aspettative per questa stagione e, sebbene gli infortuni abbiano giocato un ruolo, finora non abbiamo visto abbastanza coerenza da parte loro, non essendo riusciti a vincere incontri consecutivi. I Five Stripes non hanno vinto una partita in trasferta dall’inizio di aprile, perdendo quattro delle ultime cinque trasferte in tutte le competizioni.

Ultime notizie dalle squadre

Ayo Akinola ha segnato una doppietta per aiutare Toronto a superare Montreal al Canadian Championship mercoledì, con gli altri gol di Jesus Jimenez e Alejandro Pozuelo mentre Quentin Westberg ha preso la porta inviolata. Nella precedente partita casalinga in campionato, Pozuelo ha segnato un paio di gol, mentre Deandre Kerr ha segnato il suo secondo dell’anno. Chris Mavinga e Noble Okello potrebbero essere nuovamente fuori a causa di infortuni alla parte inferiore del corpo, mentre Jahkeele Marshall-Rutty ha visto qualche azione contro i Red Bulls, sostituendo Kosi Thompson nel secondo tempo. Domenica scorsa, Luiz Araujo e Josef Martinez si sono entrambi confrontati per la terza volta in questa stagione, arrivando al secondo posto in parità di gol per l’Atlanta United insieme a Dom Dwyer e Thiago Almada. All’inizio di questa settimana, il club ha annunciato la firma del difensore Juan Sanchez Purata in prestito dal Tigres UANL, aggiungendo il portiere Raul Gudino fino alla fine della stagione con un’opzione di proroga. Ci sono ancora molti infortuni sulla squadra di Atlanta come Osvaldo Alonso (ACL), Dylan Castanheira (Achille), Brad Guzan (Achille), Miles Robinson (Achille), Andrew Gutman (quate), Ronald Hernandez (MCL) e Machop Chol ( gamba), tutti dovrebbero saltare questo incontro.

Probabili formazioni Toronto vs Atlanta United

Toronto
Westberg; Petrasso, Salcedo, O’Neill, Marshall-Rutty; Nelson, Pozuelo, Bradley, Priso; Jimenez, Akinola

Atlanta United
Rios Novo; Lennon, Franco, Campbell, Wiley; Ibarra, Hyndman; Araujo, Moreno, Cisneros; Martinez