― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerToronto vs Nashville SC - probabili ormazioni

Toronto vs Nashville SC – probabili ormazioni

Il Nashville SC può eguagliare la sua più lunga imbattibilità nella storia del club quando domenica 11 giugno si recherà al BMO Field per affrontare il Toronto.

Lo scorso fine settimana il TFC è stato a un passo dalla prima vittoria in trasferta della MLS, ma ha pareggiato 1-1 con il Minnesota United, mentre i Boys in Gold hanno allungato la loro imbattibilità a otto partite con una vittoria per 2-1 su Dallas. Il calcio di inizio di Toronto vs Nashville SC é previsto alle 1:30 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Toronto vs Nashville SC a che punto sono le due squadre


Toronto

Considerando tutto quello che è successo a Toronto nelle ultime settimane, guadagnare almeno un punto in tre partite consecutive deve essere incoraggiante per un club che ha investito molto in questa stagione ma che non ha ancora visto grandi risultati.

Sebbene i grandi nomi della squadra si siano fatti avanti nelle ultime partite, questi giocatori possono solo fare molto e, al momento, la mancanza di profondità nella rosa sembra essere un freno.

Il pareggio contro Minnesota è stata la quinta volta nel 2023 che la squadra di Bob Bradley ha perso punti quando era in vantaggio nel secondo tempo, con i Reds che hanno perso 11 partite da posizioni vincenti in stagione.

Pur avendo lasciato punti in classifica, il Toronto è riuscito almeno a portare a casa qualcosa da ogni partita in cui ha segnato per primo quest’anno, ma sembra ancora mancare quel killer instinct per mettere una partita fuori portata.

Nelle ultime partite non hanno mostrato un granché nel terzo d’attacco, ma almeno sono stati più lucidi nelle retrovie, subendo un gol o meno nelle ultime cinque partite di MLS.

Nashville SC

Da quando è entrato nel campionato nel 2020, il Nashville è stato costruito per difendere e ha bilanciato questo aspetto con un attaccante superstar che ha portato la squadra in attacco.

Questa formula ha funzionato in passato per Gary Smith e sta funzionando anche quest’anno, con i Boys in Gold attualmente in una striscia vincente di quattro partite in campionato, la più lunga nella storia della franchigia.

Sebbene la difesa rimanga la spina dorsale di questa squadra, il gruppo ha iniziato a trovare il fondo della rete con maggiore regolarità negli ultimi tempi, segnando in nove partite consecutive di campionato, di cui cinque fuori casa.

Ultimamente, il Nashville ha raccolto punti nel modo più difficile, con due delle ultime tre vittorie ottenute dopo aver subito il gol iniziale.

In questo incontro, i Boys in Gold sono imbattuti nelle ultime tre trasferte in MLS, ma non hanno mai conquistato i tre punti al BMO Field nella stagione regolare, perdendo per 2-1 l’ultima volta nel 2021.

Notizie dalle squadre

Sul fronte infortuni per il Toronto è la solita storia: Victor Vazquez, Jonathan Osorio, Shane O’Neill, Adama Diomande, Alonso Coello Camarero e Michael Bradley sono alle prese con problemi alla parte inferiore del corpo, mentre Sean Johnson è stato convocato nella nazionale statunitense per la prossima semifinale di CONCACAF Nations League con il Messico.

Lorenzo Insigne ha segnato l’unico gol dei Reds contro il Minnesota, mentre Sigurd Rosted è sceso in campo per la prima volta dal 6 maggio, sostituendo Matt Hedges poco prima della mezz’ora di sabato scorso.

L’ultima volta che le due squadre si sono affrontate a Toronto, l’attuale attaccante del Nashville Jacob Shaffelburg ha aperto le danze per i Reds, prima che CJ Sapong, che ora è un membro del TFC, pareggiasse, mentre Omar Gonzalez ha messo a segno il gol del 2-1 per Toronto.

Nick DePuy è ancora fuori per Nashville a causa di un infortunio alla parte inferiore del corpo, mentre Walker Zimmerman ha ricevuto la convocazione per la nazionale statunitense e Anibal Godoy rappresenterà Panama, che affronterà rispettivamente Messico e Canada nelle semifinali della CONCACAF Nations League.

Hany Mukhtar ha segnato il gol della vittoria per il Nashville sabato e ha contribuito a 87 dei 155 gol segnati da questo club; un autogol di Nolan Norris li ha portati in vantaggio dopo nove minuti, Jack Maher ha guidato la squadra con 89 passaggi totali, Sean Davis ha effettuato tre parate e Joe Willis ha effettuato tre stop per preservare la vittoria ed è in testa alla classifica della percentuale di salvataggi per un minimo di tre partite giocate (82,5%).

Josh Bauer ha fatto solo la sua seconda apparizione in campionato per i Boys in Gold ma è stato fondamentale per la vittoria, effettuando un salvataggio nel tempo supplementare, mentre Teal Bunbury ha raccolto il suo 353° cap MLS in carriera nella stagione regolare.

Probabili formazioni Toronto vs Nashville SC

Possibile formazione iniziale del Toronto:
Johnson; Laryea, Hedges, Mabika, Franklin; Thompson, Kaye, Servania; Bernardeschi, Sapong, Insigne

Possibile formazione iniziale del Nashville SC:
Willis; Moore, Zimmerman, Maher, Lovitz; Muyl, Davis, Shaffelburg; Mukhtar; Bunbury, Picault