― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerToronto vs Orlando City - probabili formazioni

Toronto vs Orlando City – probabili formazioni

Un’altra campagna MLS deludente per il Toronto si concluderà sabato 21 ottobre quando ospiterà l’Orlando City al BMO Field.

In vista dell’ultima partita della stagione regolare, i Reds sono reduci da una serie di sei sconfitte: nel precedente incontro sono stati battuti per 3-0 dai New York Red Bulls, mentre i Lions hanno ottenuto tre vittorie consecutive, superando per 3-2 i New England Revolution. Il calcio di inizio di Toronto vs Orlando City è previsto a mezzanotte ora italiana

Anteprima della partita Toronto vs Orlando City a che punto sono le due squadre

Toronto

Sabato è il giorno della decisione in MLS, anche se per il Toronto non c’è più nulla da decidere, visto che è sicuro di finire all’ultimo posto della classifica generale con appena 22 punti in casa.

Anche se questo fine settimana segna la fine della stagione per i Reds, il club spera che sia solo l’inizio della loro rinascita, dato che John Herdman sarà per la prima volta nella panchina del TFC come allenatore capo.

Herdman ha già trasformato la nazionale canadese maschile e femminile, ma la sua prima esperienza da allenatore di club potrebbe rivelarsi il suo compito più arduo.

In 33 partite di campionato, i Reds hanno ottenuto solo quattro vittorie, tutte in casa, ma anche se dovessero trionfare sabato, il Toronto eguaglierebbe il record del club per il minor numero di vittorie in una singola campagna MLS, stabilito nel 2012 (cinque).

La scorsa stagione, questa squadra ha subito il terzo maggior numero di gol nella stagione regolare (66), e nel 2023 la retroguardia non è andata molto meglio, subendone 57 finora, con solo i Los Angeles Galaxy che ne hanno subiti di più (63).

Il Toronto non solo ha perso molto in questa stagione, ma ultimamente ha faticato a lottare, con quattro delle ultime cinque sconfitte in MLS con tre o più gol di scarto.

Orlando City

Nel Sunshine State, l’umore è molto più alto di quello del TFC, con i Lions imbattuti nelle ultime quattro uscite nazionali e sicuri di arrivare secondi nella Eastern Conference, il traguardo più alto mai raggiunto in MLS.

Oscar Pareja ha trasformato questa squadra, che ha sfiorato la post-season nel 2021 e nel 22, in una contendente che inizierà i playoff in casa per la prima volta dal 2020.

Un’area che ha visto drastici miglioramenti nel corso della campagna 2023 è stata la sua finitura clinica nel terzo d’attacco, con Orlando che ha segnato 53 gol in questa stagione, due in meno rispetto al suo miglior risultato di sempre in MLS nel 2016 e già nove in più rispetto a un anno fa.

Costruire un vantaggio all’intervallo e giocare un sistema difensivo stretto nel secondo tempo è stato fondamentale per il loro successo, con questa squadra imbattuta in casa per tutto l’anno quando è in vantaggio dopo 45 minuti.

Con 60 punti, i Lions hanno già stabilito un nuovo record di club in MLS in una singola campagna, ma se riuscissero a conquistarne altri tre, l’Orlando City supererebbe il suo miglior record di tutti i tempi del 2012, quando ottenne 62 punti nella USL Pro League.

Gli Orlando hanno vinto gli ultimi tre incontri con i Reds con un margine di 9-0 e non perdono una partita di MLS contro di loro a Toronto dal 2018 (2-1).

Notizie dalle squadra

Numerosi giocatori del Toronto saranno probabilmente indisponibili per l’ultima partita dell’anno in MLS: Raoul Petretta (spasmi alla schiena), Deandre Kerr (spasmi alla schiena) Brandon Servania (parte inferiore del corpo), Sigurd Rosted (parte inferiore del corpo), Lorenzo Insigne (parte inferiore del corpo), Adama Diomande (parte inferiore del corpo), Themi Antonoglou (parte inferiore del corpo), Greg Ranjitsingh (operazione al ginocchio) Sean Johnson (operazione alla mano) e Latif Blessing (protocollo per le commozioni cerebrali) sono tutti alle prese con infortuni, mentre Michael Bradley ha annunciato il suo ritiro dopo la partita di sabato.

Il manager ad interim Terry Dunfield ha apportato tre modifiche all’undici titolare nella sua ultima partita al timone: Shane O’Neill, Franco Ibarra e Prince Owusu sono entrati al posto di Rosted, Victor Vazquez e Hugo Mbongue.

Il Toronto non trova la via della rete dal precedente incontro casalingo con l’FC Cincinnati, quando Jonathan Osorio realizzò una doppietta nella sconfitta per 3-2, mettendo l’internazionale canadese alle spalle di Kerr e Federico Bernardeschi per la leadership della squadra in questa stagione.

Orlando potrebbe essere privo di due giocatori per questo incontro: Favian Loyola ha un dolore al braccio sinistro e Adam Grinwis non sarà presente a causa di un infortunio alla coscia sinistra.

Nel precedente incontro, Duncan McGuire ha siglato il suo 13° gol dell’anno in tutte le competizioni, dopo aver segnato in due partite di MLS, Facundo Torres ha segnato il suo 14° gol in campionato, Ivan Angulo ha segnato il suo quinto gol in campionato, mentre Mauricio Pereyra ha realizzato l’11° e il 12° assist della stagione regolare.

Rodrigo Schlegel ha ottenuto il suo 100° cap per i Lions in tutte le competizioni contro il New England, mentre Dan Thorhallsson è tornato nell’undici titolare dopo aver iniziato la precedente partita contro il Nashville SC (vittoria per 1-0) in panchina.

Probabili formazioni

Possibile formazione iniziale del Toronto:
Gavran; O’Neill, Bradley, Mabika, Marshall-Rutty; Gutierrez, Osorio, Vazquez, Coello; Owusu, Mailula

Possibile formazione iniziale dell’Orlando City:
Stajduhar; Smith, Schlegel, Jansson, Santos; Araujo, Urso; Torres, Pereyra, Angulo; McGuire