― Advertisement ―

spot_img
HomeMotoriFormula UnoToto Wolff aggiorna sul contratto di Lewis Hamilton e ammette che potrebbe...

Toto Wolff aggiorna sul contratto di Lewis Hamilton e ammette che potrebbe entrare in una squadra rivale

Durante la pausa invernale, sembrava che il prolungamento del contratto di Lewis Hamilton fosse semplicemente una formalità per la Mercedes, con il britannico che non mostrava alcun segno di voler lasciare o ritirarsi. Tuttavia, cosa preoccupante per i tifosi della Mercedes, durante l’inverno non è stato firmato alcun accordo e la stagione 2023 è iniziata con il contratto di Hamilton ancora in scadenza.Le Frecce d’Argento hanno commesso un errore nel rimanere fedeli al loro progetto per il 2022 e quindi non sono in grado di competere per il campionato quest’anno, con grande disappunto di Hamilton.

La situazione in Mercedes e quella del contratto di Lewis Hamilton

Si vocifera che se la Mercedes continuerà a non fornire a Hamilton una vettura all’altezza del titolo, il sette volte campione del mondo potrebbe trasferirsi altrove, cosa che il team principal della Mercedes, Toto Wolff, si è rifiutato di escludere. “Come pilota, tuttavia, se vuole vincere un altro campionato, deve assicurarsi di avere la macchina”, ha detto venerdì. “E se non possiamo dimostrare di essere in grado di dargli una macchina nei prossimi due anni, allora deve guardare ovunque. Non credo che lo stia facendo in questa fase, ma non avrò nulla da ridire se ciò accadrà tra un anno o due”. Questi commenti hanno allarmato i tifosi della Mercedes, che ora credono che il loro eroe potrebbe lasciare la squadra alla fine dell’anno.

La posizione della Mercedes

Wolff ha ora dissipato queste preoccupazioni, affermando che ci sono solo alcuni dettagli minori da sistemare sul prolungamento del contratto di Hamilton. La Mercedes si rifiuta di confermare di essere responsabile della penalizzazione di Fernando Alonso. Lewis Hamilton vuole “urgentemente” che la Mercedes licenzi George Russell e riporti in pista Valtteri Bottas “Non ho idea di cosa si dica in questa stupida stagione. So solo a che punto siamo con Lewis e con George e nient’altro è rilevante e stiamo parlando di quando vogliamo farlo e come, ma dobbiamo solo cambiare alcuni termini, le date fondamentalmente”, ha spiegato l’austriaco. “Sono assolutamente fiducioso”. La Mercedes spera di poter concludere al più presto un nuovo contratto con il suo pilota di punta per mettere a tacere queste voci una volta per tutte. Il team ha dichiarato di aver già riscontrato un miglioramento significativo nelle prestazioni della W14 in questa stagione, dando loro qualche speranza per il resto della stagione.