― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeBasketLa leggenda del basket Michael Jordan guadagna 300 milioni di dollari

La leggenda del basket Michael Jordan guadagna 300 milioni di dollari

Michael Jordan è il primo atleta ad accumulare un patrimonio di un miliardo di dollari
La leggenda della pallacanestro e miliardario afroamericano Michael Jordan ha registrato una notevole impennata del suo patrimonio netto, che è salito di 300 milioni di dollari negli ultimi 24 giorni, spingendo la sua ricchezza totale oltre la soglia dei 2 miliardi di dollari.

Secondo i dati di Forbes, Michael Jordan, che è il primo atleta ad aver accumulato un patrimonio di un miliardo di dollari, ha visto il suo patrimonio netto salire di 300 milioni di dollari negli ultimi 24 giorni, passando da 1,7 miliardi di dollari il 27 febbraio a un’incredibile cifra di 2 miliardi di dollari al momento in cui scriviamo. Questa impennata consolida la sua posizione di miliardario nero tra i più ricchi al mondo.

L’ultima volta che il suo patrimonio netto ha raggiunto questo livello è stato nel 2020, quando ha acquisito una partecipazione azionaria nella società statunitense di scommesse di daily fantasy sports DraftKings ed è entrato a far parte del consiglio di amministrazione della società. All’epoca, il suo patrimonio netto era stimato in 2,1 miliardi di dollari.

L’aumento di 300 milioni di dollari del suo patrimonio netto può essere attribuito alla forte performance del suo portafoglio di investimenti diversificati, che comprende una quota di maggioranza negli Charlotte Hornets, una squadra di pallacanestro professionistica con sede a Charlotte, nel North Carolina, e una quota di minoranza in DraftKings. Questa impennata lo ha fatto passare dalla 1.729esima alla 1.482esima posizione della lista dei più ricchi di Forbes.

Michael Jordan potrebbe guadagnare 1 miliardo di dollari dalla vendita della franchigia degli Charlotte Hornets

Secondo recenti notizie, Michael Jordan starebbe pensando di vendere la sua quota di maggioranza degli Charlotte Hornets a un consorzio guidato da Gabe Plotkin, attuale proprietario di minoranza della squadra, e Rick Schnall, proprietario di minoranza degli Atlanta Hawks.

Se Jordan decidesse di procedere con la vendita, potrebbe potenzialmente ottenere un sostanziale profitto sul suo investimento iniziale di 275 milioni di dollari per l’acquisizione della squadra da Bob Johnson nel 2010.

Va notato che l’affare è ancora nelle fasi iniziali e non si possono dare garanzie al momento. Tuttavia, anche se la vendita dovesse andare in porto, Jordan dovrebbe mantenere una partecipazione di minoranza negli Hornets e continuare a ricoprire il ruolo di dirigente e consigliere chiave della squadra.