― Advertisement ―

spot_img

Al-Nassr vs Al Fayha – probabili formazioni

L'Al-Nassr cercherà di riprendersi dalla delusione della Supercoppa ospitando venerdi 19 pomeriggio l'Al Fayha nel gameweek 28 della Saudi Pro League. I padroni di casa...
HomeCalcioCalcio FemminileEverton Ladies vs Liverpool Women - probabili formazioni

Everton Ladies vs Liverpool Women – probabili formazioni

L’Everton Ladies cercherà di completare una doppietta in campionato contro le rivali locali quando affronterà il Liverpool Women al Goodison Park nel derby del Merseyside di venerdì 24 marzo. Le Reds, invece, hanno la possibilità di ottenere vittorie consecutive dopo aver battuto il Tottenham Hotspur per 2-1 nella loro ultima uscita. Il calcio di inizio di Everton Ladies vs Liverpool Women è previsto alle 20:30

Anteprima della partita Everton Ladies vs Liverpool Women a che punto sono le due squadre

Everton Ladies

L’Everton non era in azione nel fine settimana a causa dei quarti di finale di FA Cup, il che ha dato loro molto tempo per riflettere sul pareggio senza reti contro il Leicester City. Il risultato avrebbe frustrato il capo dell’Everton Brian Sorensen, con la sua squadra ora senza vittorie in quattro partite in tutte le competizioni.
Anche se nelle ultime settimane le vittorie sono state difficili da ottenere, Sorensen sarà soddisfatto dei progressi compiuti dalla sua squadra nella sua prima stagione in carica, avendo già eguagliato il bottino di 20 punti della campagna 2021-22. Il risultato è che l’Everton, sesto in classifica, ha attualmente sei punti in più rispetto ai rivali locali, che ha comodamente spazzato via con un punteggio di 3-0 quando le due squadre si sono incontrate all’inizio della stagione. Le reti di Megan Finnigan, Jess Park e Hanna Bennison hanno portato le Toffees a una comoda vittoria ad Anfield, assicurando all’Everton la vittoria negli ultimi tre incontri con il Liverpool.

Liverpool Women

Il Liverpool si è ripreso dalle sconfitte consecutive contro Leicester e Arsenal per battere il Tottenham per 2-1 nel precedente incontro del 12 marzo. Rosella Ayane ha portato in vantaggio gli Spurs, ma i gol di Emma Koivisto e Missy Bo Kearns hanno assicurato ai Reds un vantaggio risicato fino all’intervallo; con il Tottenham incapace di trovare un pareggio nel secondo periodo, il Liverpool ha tenuto duro per ottenere una vittoria risicata. Grazie alla terza vittoria stagionale nella WSL, il Liverpool si è portato a sette punti di distanza dall’unico posto disponibile per la retrocessione. Sebbene i Reds siano pronti a evitare un immediato ritorno in Championship, in questa stagione hanno faticato in trasferta, raccogliendo due punti nelle sei partite di campionato disputate. Essendo una delle due squadre della WSL a non aver ancora vinto una partita di campionato in trasferta in questa stagione, il Liverpool cercherà disperatamente di assicurarsi una vittoria in una delle ultime quattro trasferte della campagna 2022-23.

Notizie sulla squadra

L’Everton potrebbe essere privo del portiere Emily Ramsey, che nelle ultime settimane è stata messa da parte per un problema alla caviglia. Sara Holmgaard ha saltato le ultime tre partite dell’Everton a causa di un infortunio e si prevede che non sarà disponibile per il derby del Merseyside di venerdì. Aggie Beever-Jones potrebbe essere inserita in un centrocampo a tre insieme a Park e Katja Snoeijs. Le Reds non potranno contare su Leanne Kiernan, Shanice van der Sanden, Natasha Dowie e Niamh Fahey. Jasmine Mathews e Megan Campbell sono state assenti nelle ultime due partite per problemi all’anca e restano in dubbio per la gara di venerdì. Katie Stengel ha segnato sei gol in 14 partite di campionato in questa stagione e cercherà di incrementare il suo bottino quando sarà in campo.

Probabili formazioni Everton Ladies vs Liverpool Women

Possibile formazione iniziale dell’Everton Ladies:
Brosnan; Finnigan, K. Holmgaard, Sevecke; Hope, Wheeler, Bjorn, George; Beever-Jones, Park, Snoeijs

Possibile formazione iniziale del Liverpool Women:
Laws; Koivisto, Robe, Bonner, Campbell, Hinds; Kearns, Nagano, Holland, Daniels; Stengel