Il match Tottenham-Anversa, valido per la sesta giornata di Europa League termina con il risultato di 2-0. I padroni di casa volano in vetta alla classifica con 13 punti e passano il turno per primi seguiti subito dall’Anversa con 12 punti.
Tottenham-Anversa, come si è svolta la partita?
Primo tempo
Il match inizia con un Tottenham che domina fin da subito la partita senza però creare occasioni pericolose. Al 35’ però Lo Celso spreca un’occasione clamorosa, il giocatore del Tottenham conclude l’azione con un tiro potente ma il pallone viene parato e respinto da Beiranvand. Al 45’ Vinicius fa una serie di finte dentro l’area e assesta un tiro rasoterra. Il portiere dimostra ancora una grande reattività e blocca il tiro.
Secondo tempo
Il secondo tempo riparte con una serie di cambi. Al 57’ il Tottenham passa in vantaggio con un gol di Vinicius. Dopo una serie di cambi al 69’ Kane impatta il calcio d’angolo ma il suo colpo di testa termina largo. Subito dopo Lo Celso porta il risultato al raddoppio: 2-0. La partita termina senza altre azioni e il Tottenham passa il turno per i sedicesimi in prima posizione.
Il tabellino
Tottenham (5-2-3): Hart; Doherty; Tanganga; Sanchez; Davies; Reguilon (46’ Bergwijn); Winks (58’ Ndombele); Lo Celso; Bale (58’ Son Heung-Min); Vinicius (59’ Kane); Lucas(68’ Sissoko)
Allenatore: Josè Mourinho
Anversa (5-4-1): Beiranvand; Buta; Seck (73’ Verstraete); Gelin; Batubinsika; Lukaku (59’ Jukleroed); Benson (73’ Miyoshi); Haroun; Hongla (59’ Boya); Refaelov (46’ Ampomah); Benavente
Allenatore: Ivan Leko
Ammonizioni: Seck (A); Ampomah (A); Sanchez (T)